FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, benzina sul pianerottolo della ex: arrestato | Gli sms: "Non ci saranno sempre i carabinieri a proteggerti"

La donna aveva interrotto la relazione per gli atteggiamenti possessivi del 45enne che, da allora, l'ha pedinata, tempestata di chiamate e messaggi e minacciata

Milano, benzina sul pianerottolo della ex: arrestato | Gli sms: "Non ci saranno sempre i carabinieri a proteggerti" - foto 1
ansa

A Milano, in via Botticelli, ha rovesciato benzina davanti alla porta di casa dell'ex compagna ed è stato arrestato dai carabinieri.

Mentre la donna era con loro l'uomo, un 45enne, continuava a mandarle messaggi minacciosi: "Non ci saranno sempre loro a proteggerti". Sono stati i condomini della vittima, la notte scorsa, a chiamare il 112, allarmati dal forte odore di benzina proveniente dal pianerottolo. La donna intanto dormiva e non si era accorta di nulla.

La donna aveva lasciato l'uomo per i suoi atteggiamenti possessivi

 I militari hanno raccolto il racconto della 47enne, originaria dell'Ecuador, che in caserma ha denunciato l'ex compagno, con il quale aveva convissuto per circa due anni. Da due mesi aveva interrotto la relazione, per i suoi atteggiamenti possessivi e l'uomo l'aveva pedinata e tempestata di messaggi e chiamate. In un caso si era presentato sotto casa sua minacciandola di morte.

 

Le minacce via sms

 La donna, che era ormai costretta a impostare il telefono sulla modalità, ha riacceso il cellulare solo all'arrivo dei carabinieri e ha scoperto che l'ex compagno, nel corso della notte, le aveva mandato messaggi minacciosi, scrivendo che "qualcuno" avrebbe potuto bruciarle la porta di casa se non fosse scesa immediatamente per incontrarlo.

 

Arrestato in fragranza di reato per atti persecutori Mentre i carabinieri la riaccompagnavano a casa, ha ricevuto altre minacce telefoniche: "non ci saranno sempre loro a proteggerti", "ti troverò da sola", "la prossima volta sarà molto peggio". I militari dell'Arma hanno rintracciato l'uomo, italiano, proprio sotto l'abitazione della ex compagna e lo hanno arrestato in flagranza di reato per atti persecutori. È ora nel carcere di San Vittore a Milano.
 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali