FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, 36enne egiziano aggredisce poliziotti: agente spara e lo ferisce, indagato

L'uomo, un 36enne egiziano che non è in pericolo di vita, era appena stato denunciato e stava dando in escandescenze e danneggiando arredi urbani brandendo delle pietre

A Milano un 36enne egiziano è rimasto ferito a una spalla dopo aver aggredito alcuni poliziotti all'esterno della Stazione Centrale.

Gli agenti hanno prima tentato di fermarlo con il taser, poi uno di loro ha sparato colpendolo. L'uomo era appena stato denunciato e stava dando in escandescenze e danneggiando arredi urbani brandendo delle pietre. Si tratta di un richiedente protezione internazionale, che sarebbe stato sotto l'effetto di stupefacenti. Il poliziotto è stato iscritto nel registro degli indagati.

 

Milano, 36enne egiziano aggredisce poliziotti: agente spara e lo ferisce, indagato - foto 1
Tgcom24

 

La dinamica

 Il fatto, secondo quanto riferito dalla Questura del capoluogo lombardo, è accaduto di notte, alle 2.20 circa, quando gli agenti della polizia ferroviaria sono intervenuti in piazza Luigi di Savoia. L'uomo era appena uscito proprio dagli uffici Polfer di Milano Centrale dove era stato denunciato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Secondo la versione degli agenti si era fermato dando in escandescenze e danneggiando arredi urbani. "I poliziotti hanno tentato di bloccarlo mentre agitava una sorta di fionda rudimentale fatta da pietre chiuse all'interno di una stoffa e brandiva un pezzo di marmo recuperato da una lastra che poco prima aveva divelto. Sotto effetto di sostanze stupefacenti, si è scagliato con violenza contro gli operatori che hanno utilizzato il taser in dotazione e, subito dopo, visto che continuava ad avanzare, uno degli agenti ha esploso un colpo di pistola di ordinanza colpendolo l'uomo alla spalla sinistra".

 

L'agente è indagato per lesioni dolose aggravate, ma la Procura ha già ipotizzato le scriminanti della legittima difesa e dell'uso legittimo delle armi, due cause di giustificazione che gli inquirenti dovranno valutare. Si tratta di un'iscrizione tecnica nel registro degli indagati per questi approfondimenti.

 

In un'altra aggressione agli agenti, sempre a Milano, un poliziotto è stato accoltellato in modo grave nei pressi della stazione di Lambrate nella notte tra mercoledì e ieri.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali