FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Migranti salvati nel Crotonese, il sindaco Murgi: "Pagina di grande umanità"

Dopo lo sbarco dei 51 migranti, il primo cittadino a Tgcom24 ringrazia le forze dellʼordine per la professionalità e gli abitanti del comune per la solidarietà

Migranti salvati nel Crotonese, il sindaco Murgi:
tgcom24

"Alle quattro del mattino ho ricevuto la telefonata di un cittadino che mi informava di uno sbarco di migranti in corso sulla nostra costa e mi sono subito precipitato sul posto". Il sindaco di Melissa (Crotone) Gino Murgi racconta a Tgcom24 cos'è avvenuto la notte tra il 10 e l'11 gennaio.

"Inizialmente sembrava si trattasse solo di 10 o 12 persone, poi man mano, mi sono accorto che erano molte di più. Sulla spiaggia ho visto un barcone adagiato su un fianco e ho sentito le urla disperate di alcune donne che chiedevano di intervenire per salvare i loro bambini".

"I soccorsi sono arrivati tempestivamente", prosegue Murgi, "e sono riusciti a trarre in salvo 51 persone che si trovavano a bordo di quell'imbarcazione. E' stata una bella pagine di umanità. Un grazie alle forze dell'ordine per la loro professionalità e ai cittadini per la solidarietà con cui hanno accolto e curato le persone appena arrivate". E conclude: "Dobbiamo lavorare insieme per far fronte a questo enorme problema dell'immigrazione. Serve umanità e solidarietà. Non possiamo rimanere indifferenti".