FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Matteo Messina Denaro: "Sono un agricoltore apolide"

Interrogatorio inedito del mafioso arrestato il 16 gennaio: "Le mie condizioni economiche? Non mi manca nulla. Se ancora ho qualcosa non lo dico, mica sono stupido"

Matteo Messina Denaro: "Sono un agricoltore apolide" - foto 1
Ansa

Spunta un interrogatorio inedito di Matteo Messina Denaro, in cui il super boss affermava di lavorare in campagna come agricoltore.

"La residenza non ce l'ho più perché il Comune mi ha cancellato. Ormai sono un apolide. Le mie condizioni economiche? Non mi manca nulla. Avevo beni patrimoniali ma me li avete tolti tutti. Se ancora ho qualcosa non lo dico, mica sono stupido", ha dichiarato il mafioso arrestato il 16 gennaio e sentito il 21 febbraio dal gip Alfredo Montalto e dal pm Gianluca De Leo.

 

Soprannomi e residenza - L'interrogatorio è stato fatto nell'ambito di un procedimento penale in cui il capomafia risponde di estorsione aggravata. Matteo Messina Denaro ha risposto anche riguardo ai suoi soprannomi: "Me li hanno attaccati da latitante i vari giornalisti, ma io nella mia famiglia non ho avuto soprannomi", ha detto, anche se, al contrario di quanto ammesso, dai suoi era chiamato U siccu e Diabolik. Al magistrato che gli domandato quale fosse la sua ultima residenza Messina Denaro ha risposto: "A Campobello risiedevo da latitante quindi di nascosto in segreto. L'ultima residenza che ho avuto da uomo libero è a Campobello".

 

 

Ha negato di appartenere a Cosa nostra - Nel merito delle accuse - al padrino si contesta aver minacciato la figlia di un prestanome, Giuseppina Passanante e il marito per riavere un terreno a loro intestato fittiziamente - Messina Denaro ha smentito ogni responsabilità, sostenendo di essersi limitato a scriverle una lettera per riavere ciò che era suo. Con toni bruschi e a tratti irriverenti il capomafia ha negato di appartenere a Cosa nostra, di cui dice di sapere solo dai giornali. 

 

 

Trovati in un covo gli storici Ray-Ban di Messina Denaro

Gli storici Ray-Ban da sole a goccia che indossava Matteo Messina Denaro da ragazzo, una bottiglia di champagne e il libro "Facce da mafiosi": sono le ultime scoperte fatte dai carabinieri di Trapani nel corso di una perquisizione nella casa della famiglia del capomafia, in via Alberto Mario a Castelvetrano. Si tratta dell'ultima abitazione del boss prima dell'inizio della latitanza: lì Messina Denaro viveva con la madre. In molte foto da giovane il padrino appare con gli occhiali da sole ritrovati.
 

Leggi Tutto Leggi Meno

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali