FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mattarella, Presidente dal volto umano anche per un fuorionda e... un barbiere chiuso

Il Quirinale, per errore, mette online un video del Capo dello Stato che si interrompe due volte e riparte. "Giovanni, non vado dal barbiere neanche io..." dice poi ad un suo assistente. E la frase fa il giro dei social

mattarella si pettina
Da video

Un presidente dal volto umano. E’ l'impressione che rimane dopo aver visto in diretta il messaggio di Sergio Mattarella diffuso nel pomeriggio di venerdì 27 marzo per i telegiornali della sera. Il Presidente della Repubblica parla agli italiani in uno dei momenti più neri e drammatici della storia del Paese, inchiodato da giorni in casa per la pandemia da coronavirus. Lo fa per bacchettare un’Europa a volte distratta ma tra un passaggio e l’altro del discorso emerge l’uomo più che il Presidente.

Per errore il Quirinale ha diffuso e caricato su Youtube un filmato "grezzo" nel quale il Capo dello Stato si interrompe due volte e poi riprende il filo del discorso. Nella concitazione della registrazione è infatti sfuggito ai tecnici prima un passaggio in cui Sergio Mattarella si interrompe per un colpo di tosse e deve ricominciare la registrazione. E poi un secondo fuori programma quando un suo consigliere gli fa notare come sia leggermente spettinato. "Giovanni, non vado dal barbiere neanche io..." replica il Capo dello Stato con fare pacato. Le regole valgono anche per il Quirinale. Niente barbiere per gli italiani, niente barbiere per il Presidente.

Dal Quirinale sono poi arrivate le scuse per l’errore. Su Youtube il video col fuorionda è stato sostituito con quello “pulito”.  

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali