FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mascherine, Sileri: verso proroga su aerei, negli ospedali e nelle Rsa ma in estate senza

La decisione del governo sull'uso dei dispositivi anti-Covid al chiuso, in scadenza il 30 aprile, è attesa in settimana

L'uso delle mascherine al chiuso, in scadenza il 30 aprile, potrebbe essere prorogato "in alcuni casi su mezzi di trasporto come aerei e treni, ma anche negli ospedali, nelle Rsa e in alcuni uffici a particolare rischio di assembramento".

Lo afferma il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri. La proroga tuttavia "sarebbe di qualche settimana, in assenza di cambiamenti della situazione epidemiologica legata al Covid, ma prevedo un'estate senza l'utilizzo delle mascherine", precisa il sottosegretario. La decisione del governo è attesa in settimana.

 

"Sicuramente elimineremo la mascherina in tantissime circostanze e questa settimana ovviamente verrà data comunicazione di dove andranno o non andranno utilizzate", ribadisce Sileri ma "è chiaro che dobbiamo abbandonarla con progressività".

 

"Il mio consiglio", aggiunge, "è teniamole nelle tasche, perché laddove c'è assembramento o possibile circolazione del virus o qualcuno raffreddato, possiamo infilarcela".

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: 

Carnevale di Rio, in migliaia alle prime sfilate (dopo lo stop dovuto al Covid)

Dopo due anni di stop a causa della pandemia di Covid, si sono svolte le prime sfilate del Carnevale nel Sambodromo di Rio de Janeiro, davanti a migliaia di spettatori. Il personaggio vip più assediato dalla stampa è stato l'ex campione del mondo ed ex Pallone d'oro Ronaldinho, che per l'occasione ha aperto le porte del suo lussuoso "camarote" (tribuna) privato, da dove godeva di una vista privilegiata sul viale di 800 metri, palcoscenico delle sfilate. Gli show del Carnevale più famoso del mondo erano stati rinviati da febbraio ad aprile per l'aggravarsi dei casi di Covid seguiti alla comparsa della variante Omicron. Durante la prima serata di sfilate, una bambina di 11 anni è rimasta gravemente ferita in un incidente con un carro allegorico. Portata in ospedale, è stata operata, ma rimane in gravi condizioni. Sul caso indaga la polizia civile locale.

Leggi Tutto Leggi Meno

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali