FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Senigallia (Ancona), anziana investita e uccisa: il corpo a 8 km di distanza

La vittima, di 81 anni, stava attraversando la strada insieme al suo cane. Da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente: al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza

Senigallia (Ancona), anziana investita e uccisa: il corpo a 8 km di distanza - foto 1
ansa

A Marzocca di Senigallia (Ancona) una 81enne è stata investita e uccisa mentre stava attraversando la strada insieme al suo cane.

L'incidente è avvenuto sotto una pioggia battente, dopo le 17:30 di sabato, lungo la SS16. L'animale morto è stata trovato sul posto, insieme a un bastone da passeggio. Il corpo della padrona è stato trovato a 8 km di distanza. Da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente.

 

La vittima, Sigrid Tschope, era di origine tedesca, ma residente a Marzocca. La polizia stradale sta cercando di individuare il veicolo (automobile o furgone) che ha trascinato per circa 8 km la donna. Per questo saranno acquisite le immagini dei sistemi di videosorveglianza lungo il tragitto, che dura 8-9 minuti.

 

A notare il corpo dell'anziana, sul ciglio della strada è stato un automobilista di passaggio che ha dato l'allarme. Pochi minuti prima era sta segnalata la presenza di un cane morto davanti alla stazione ferroviaria di Marzocca. Il conducente di un furgone non avrebbe fatto in tempo a schivare l'animale, che forse era stato già investito da un altro mezzo, e ha avvisato le forze dell'ordine, rimanendo ad attenderle sul posto.

 

L'ipotesi che prende più consistenza è che la donna sia stata travolta da un altro automezzo, forse mentre cercava di soccorrere il cane, sotto una pioggia battente e al buio, "arpionata"e trascinata per chilometri.

 

Sul luogo sono intervenuti, oltre alla polizia stradale, anche i carabinieri, i vigili del fuoco e i mezzi di soccorso del 118. Il corpo è stato trasferito all'obitorio dell'ospedale di Torrette di Ancona. Avvisato il sostituto procuratore di turno Valentina Bavaj.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali