A "Mattino Cinque News"

Porto Sant'Elpidio (Fermo), barista aggredito da minori: "Colpito dopo averli sgridati"

27 Dic 2024 - 12:00

"Colpito da una raffica di cazzotti". Con queste parole, Marco Trobbiani, barista 60enne di Porto Sant'Elpidio (Fermo) racconta l'aggressione subita da una baby gang a "Mattino Cinque News". L'uomo, domenica 22 dicembre, mentre stava lavorando nel suo locale ha sgridato alcuni minori che stavano rovesciando dei vasi nelle vicinanze.

videovideo

L'episodio

 La sua ramanzina, però, gli è costata caro: l'uomo, infatti, è stato accerchiato da un branco di cinque o sei ragazzi, tutti intorno ai quindici anni di età. I ragazzi, dopo avergli fatto perdere l'equilibrio con un primo cazzotto, lo hanno riempito di calci e pugni preso a calci e pugni provocandogli una frattura al naso e a una costola. La Questura di Fermo ha acquisito le immagini della videosorveglianza della zona e ha sentito alcuni testimoni. Il barista, invece, dopo il ricovero in ospedale ha passato il Natale in famiglia ma è ancora sotto choc.

Il racconto

 "Avevano rovesciato per l'ennesima volta i vasi - racconta l'uomo a "Mattino Cinque News" -. Inizialmente era andata mia figlia e, quando ho visto che era stata accerchiata, sono arrivato anche io. Mentre parlavo con uno di loro da dietro mi è arrivato un cazzotto. Da quel momento non ci ho capito più niente, ho preso una scarica di cazzotti". Oltre al danno anche la beffa per l'uomo, che nei giorni successivi è stato contattato da alcuni genitori dei ragazzi. Tuttavia, non per fornirgli delle scuse ma per lamentarsi del fatto di essersela presa con loro: "Questi genitori non hanno insegnato l'educazione ai loro figli, che in branco si sentono forti".