FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Agguato a Pesaro, la vedova della vittima: "Non avevamo chiesto lo stop alla protezione"

La moglie dellʼuomo crivellato di colpi il giorno di Natale smentisce il ministro Matteo Salvini

Agguato a Pesaro, la vedova della vittima:
da-video

La vedova di Marcello Bruzzese, 51 anni, ucciso in strada la sera di Natale qui a Pesaro davanti al garage della sua abitazione smentisce il ministro dell'Interno Matteo Salvini.

Ai magistrati che indagano sull'omicidio del fratello del collaboratore di giustizia, la donna ha raccontato che nessuno in famiglia sapeva della volontà di Marcello di uscire dal programma di protezione. Versione - quella della vedova - confermata anche dal fratello Girolamo, pentito di 'ndrangheta.

Non sarebbe vero dunque che la vittima avrebbe voluto lasciare il programma di protezione. La procura marchigiana non avrebbe avuto comunicazione in tal senso. Mentre si cercano ancora i due sicari scappati per le vie del centro di Pesaro, le indagini stanno valutando i recenti spostamenti della vittima. Più volte l'uomo si era spostato in Francia passando dalla Corsica per affari con alcuni parenti, ma senza chiedere le autorizzazioni obbligatorie per chi vive sotto tutela.