FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mamma e sei figli si laureano insieme all'Università di Urbino: nuovo record per la famiglia Bardelli

Come già accaduto nel 2017, traguardo magistrale raggiunto dopo il titolo della triennale. "Un sogno realizzato", il commento ai microfoni di NewsMediaset

E' stata una giornata da primato all'Università Carlo Bo di Urbino, per una particolarità che non è proprio un dettaglio: una mamma, Martina Hulser Bardelli, e tre dei suoi sei figli, dopo aver affrontato insieme il percorso di studi, hanno discusso la tesi di laurea magistrale ottenendo l'alloro nello stesso giorno. In contemporanea altri due figli hanno raggiunto la meta della triennale in Lingue e culture straniere; mentre, nella stessa sessione, ma nei prossimi giorni, si laureerà nella triennale di Economia e Management anche il sesto figlio. Festa grande a Urbino, dunque, ma soprattutto a Cuveglio, (Varese), sul Lago Maggiore, dove risiede la famiglia. "Un grande traguardo e un sogno realizzato", le prime parole di mamma Martina ai microfoni di NewsMediaset, dopo la discussione davanti al Rettore .

Ma per loro non è la prima volta. Allo stesso modo, infatti, nel 2017, mamma Martina e i figli avevano conseguito il titolo triennale. Sempre insieme, poi, avevano vissuto nello stesso collegio universitario e fatto l'esperienza in Erasmus. "Spesso a lezione dovevamo dividerci se i corsi si sovrapponevano", aggiunge la madre a NewsMediaset.

 

Un'avventura universitaria unica, insomma, sia per la madre che per Michelle, 27 anni, Sarah, 26, e Daniela, 25, laureate come il genitore in "Didattica delle lingue moderne". Nello stesso giorno, quasi in contemporanea, hanno discusso la tesi, ma triennale in "Lingue e culture straniere", anche Christina, 22 anni, ed Eliah. 21. E, infine, nella stessa sessione, ma tra il 16 e il 18 marzo, si laureerà anche nella triennale di Economia e Management dell’Ateneo di Urbino Emanuel, 23 anni, il sesto figlio.

 

E il papà non può dirsi che "fiero" commentando l'impresa familiare.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali