FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maltempo Liguria, esonda il torrente Recco | Toti: "Superata prima fase, prudenza ancora necessaria"

Nel momento di maggiore intensità delle piogge la A12 è stata chiusa tra Rapallo e Recco a causa degli allagamenti e il traffico è andato in tilt

Il maltempo che ha investito la Liguria, dove è in corso una allerta arancione, ha colpito in modo particolare il Levante di Genova, creando gravi allagamenti a Recco e Camogli dove l'acqua ha raggiunto le portiere della auto.

La pioggia ha fatto esondare il torrente Recco che attraversa la città, provocando l'allagamento di diverse strade e piazze. Il sindaco Anelli ha invitato la popolazione a non uscire di casa. Il casello autostradale della A12 è stato chiuso e il transito sull'autostrada è gravemente penalizzato da ampi allagamenti delle carreggiate a causa delle piogge.

 

Allarme anche a Rapallo dove il torrente Boate è vicino agli argini e potrebbe uscire. Anche a Camogli e lungo l'Aurelia che porta in località Ruta ci sono gravi disagi alla circolazione a causa di allagamenti e smottamenti.

 

Toti: "Abbiamo superato questa prima fase di maltempo, serve prudenza

 "Il presidente della Regione, Giovanni Toti, ha rassicutato la popolazione, invitando però a non abbassare la guardia. "Abbiamo superato questa prima fase di maltempo, è necessario rimanere vigili sul fronte meteo in alcune zone, Il primo ringraziamento va alla Protezione civile, ai Vigili del Fuoco che nella notte hanno lavorato per monitorare la situazione, pronti a intervenire in caso di necessità soprattutto nella zona del Tigullio".

 

Nel momento di maggiore intensità delle piogge la A12 è stata chiusa tra Rapallo e Recco a causa degli allagamenti e il traffico è andato in tilt. Si sono formate subito lunghe code e sono entrati in azione alcuni mezzi di servizio. A Recco l'acqua è poi defluita in mare e le strade sono tornate agibili. Testimoni hanno riferito che il torrente intorno alle 20 era quasi secco e in poche ore l'acqua ha raggiunto gli argini a diversi metri di altezza. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali