FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Maltempo, trovata morta la donna dispersa nel fiume Bormida | Città allagate, fiumi in piena e strade in tilt

Una frana fa crollare un viadotto sulla Torino-Savona. Esonda il lago di Como, acqua nelle strade del capoluogo lariano. Il fiume Sarno rompe gli argini nel Napoletano. Piena del Po, sottʼacqua un paese in provincia di Cuneo

Maltempo, trovata morta la donna dispersa nel fiume Bormida | Città allagate, fiumi in piena e strade in tilt - foto 1
Ansa

Il maltempo sta spazzando l'intera penisola da Nord a Sud, tra città allagate, frane e sfollati.

Le regioni più colpite sono Liguria, Piemonte e Calabria. E' stata trovata morta la donna dispersa nell'Alessandrino. Era stata travolta dal fiume Bormida. Il lago di Como esonda, acqua nelle strade e passerelle per i pedoni. Crollano per una frana trenta metri di viadotto sulla Torino-Savona.

  • 24 nov

    Frana Quincinetto, stop ai Tir in Valle d'Aosta

    In relazione alla chiusura di un tratto dell'autostrada A5 Torino-Aosta per il pericolo di caduta di una frana, a Quincinetto (Torino), è stato disposto il divieto di ingresso dei mezzi pesanti da Francia, Svizzera e Piemonte in Valle d'Aosta. Il traffico dei Tir viene deviato al Tunnel del Frejus fino a nuove disposizioni.

  • 24 nov

    Zingaretti: "Subito investimenti per la sicurezza del territorio"

    "Quanto accade in maniera sempre più evidente dopo ogni ondata di maltempo conferma la fragilità del nostro territorio". Lo ha scritto su Facebook il segretario Pd Nicola Zingaretti, aggiungendo: "Ora bisogna programmare subito gli investimenti per mettere in sicurezza il Paese. Questa deve essere una delle priorità assolute dell'agenda di governo.. Significa investimenti, procedure più semplici, coinvolgimento dei Comuni e dei territori". 

  • 24 nov

    Appendino: "Il Po ha raggiunto il picco, non dovrebbe più salire"

    Il fiume Po ha raggiunto il picco a Torino: lo afferma il sindaco di Torino Chiara Appendino. "Ha raggiunto la soglia di massima attezione - ha affermato -, il picco è stato raggiunto. Non ci aspettiamo che continui a salire e questo ci tranquillizza. Continuiamo a monitorare". 

  • 24 nov

    Pavia, paura per la crescita del livello dei fiumi

    Cresce il timore per la situazione dei fiumi in provincia di Pavia, dove il livello dei corsi d'acqua è in costante aumento dopo le abbondanti precipitazioni degli ultimi giorni. Al punto di rilevazione del Ponte della Becca, il Po ha raggiunto alle 18 il livello di 5 metri sopra lo zero idrometrico. A quota 5,50 si registra il livello di soglia di allarme più elevato: l'acqua ha già invaso alcuni campi e la preoccupazione sale anche per le località vicine al fiume. Cresce anche il livello del Ticino. 

  • 24 nov

    Piemonte, due escursionisti bloccati dalla neve

    Due escursionisti sono rimasti bloccati dalla neve a 2.200 metri dal bivacco Rattazzo, nel territorio di Sauze di Cesana (Torino). L'elevato rischio di valanghe, 4 su una scala di 5, ha impedito al Soccorso alpino, contattato dagli stessi escursionisti, di intervenire e le ridotte condizioni di visibilità non consentono all'elicottero di alzarsi in volo. Si è quindi deciso di aspettare il probabilme miglioramento delle condizioni meteo, atteso per lunedì. 

  • 24 nov

    Trovata morta la donna dispersa nell'Alessandrino

    E' stata trovata morta dai vigili del fuoco Rosanna Parodi, la 52enne travolta dal fiume Bormida e dispersa a Sezzadio, in provincia di Alessandria, A recuperare il cadavere sono stati i pompieri, con l'ausilio dei carabinieri. 

  • 24 nov

    Costa: "Corsa contro il tempo per i soccorsi"

    "Stiamo lavorando a stretto contatto con le Regioni per mettere in sicurezza il territorio ma è una corsa contro il tempo". Il ministro dell'Ambiente Sergio Costa è intervenuto con queste parole in merito ai disastri di queste ore. "La grave condizione che si è venuta a creare - spiega  - è il frutto di due emergenze, quella climatica e quella della fragilità del nostro Paese: il 79% del territorio è a rischio per esondazioni, frane e dissesto idrogeologico. A questo dobbiamo pensare e questo dobbiamo avere come orizzonte delle azioni di governo". 

  • 24 nov

    Esonda il lago di Como, strade allagate

    Esonda il lago di Como, dove l'acqua ha iniziato ad allagare le strade lungo le rive. Vigili, Protezione civile e settore Reti hanno sistemato le passerelle pedonali sul lungolago. Nella centralissima piazza Cavour una squadra di volontari della Protezione civile monitora la situazione. 

  • 24 nov

    Il viadotto crollato sulla Torino-Savona - VIDEO

  • 24 nov

    Frana isola agriturismo in PIemonte, recuperati in 15

    Sono stati recuperati i 15 ospiti dell'agriturismo "Rododendro", in valle Strona, nell'entroterra del Cusio (Verbania Cusio Ossola). Erano rimasti bloccati sabato a causa della frana che aveva ostruito la strada a Campello Monti, collegamento tra Omegna e l'alta valle Strona. Gli ospiti hanno potuto lasciare la struttura grazie al soccorso alpino. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali