FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lucca, l'autovelox da 10mila multe nei primi 45 giorni

"Striscia la Notizia" scopre un ʼmultificioʼ, che impoverisce quotidianamente chi passa sullʼAurelia

Lucca, l'autovelox da 10mila multe nei primi 45 giorni  - foto 1
da-video

Un autovelox da record. Quello che troneggia al km 365 sull'Aurelia Toscana, in provincia di Lucca e più precisamente a Pietrasanta più che un autovelox per dissuadere gli automobilisti dal premere sull'acceleratore è un vero e proprio multificio, come lo hanno definito i cittadini, stanchi di continuare a pagare multe: 10mila nei primi 45 giorni.

Sì, perché la strada statale su cui è posizionato è a scorrimento veloce, ma il limite fissato a 50 Km orari sembra fatto apposta per impoverirli quotidianamente. “Striscia la Notizia” ha contattato Mario Gatto della Globoconsumatori: “Sarebbe una strada da 90 all'ora, ma 70 andrebbe bene per la sicurezza e comunque a quell'autovelox manca l'omologazione”. Il sindaco di Pietrasanta, Alberto Giovannetti, risponde così: “Non l'abbiamo messo noi, è una direttiva di ANAS, abbiamo già chiesto il passaggio da 50 a 60”.