FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Luana D'Orazio, il fidanzato: "Sento ancora la sua voce, avevamo progetti"

Andrea Orlandi, 27enne, non si dà pace: "Se lo avessi saputo me la sarei tenuta stretta stretta a letto, non l’avrei lasciata andare in fabbrica. Volevamo vivere insieme io, lei e il suo bambino"

luana d'orazio prato
Instagram

"Mi mancano le piccole cose, guardare la tv, sentirla cantare, farle il solletico e vederla ridere come una bambina". Andrea Orlandi non si dà pace per la scomparsa di Luana D'Orazio, morta a 22 anni a causa di un incedente sul lavoro in un fabbrica in provincia di Prato. Un anno e mezzo insieme e tutta la vita davanti: "A marzo del prossimo anno mi sarebbero scadute le rate della finanziaria per l’auto. Quello sarebbe stato il momento buono andare a vivere insieme.

Anche Andrea, 27enne, fa l'operaio: lavora in una piccola ditta che produce materassi. Avevano deciso di fare un altro po' di sacrifici per mettere da parte qualche risparmio in più e poter vivere insieme, magari anche sposarsi, tra qualche mese. Luana aveva dormito da lui, a casa dei genitori, la notte prima dell’incidente. Si era alzata alle cinque per andare a lavorare.

 

"Il patto - dice -  era che una volta arrivata in fabbrica mi mandasse un messaggio per dirmi che era tutto a posto. L’ho ricevuto alle 6, inondato di cuoricini e parole dolci. Non mi stanco mai di rileggerlo. "Gliene ho mandato uno io alle 9.45 per sapere come stava andando il lavoro e per dirle che l’amavo. Ma lei non lo ha mai letto". 

 

 

Solo dopo poche una telefonata gli ha spezzato il cuore: "Mi ha chiamato la mamma di Luana che però non riusciva a parlare e mi ha passato direttamente i carabinieri che mi hanno spiegato quello che era successo". Ora il pensiero è solo per il figlio della sua amata Luana, cinque anni: "Mi sento come un padre, ci sono molto affezionato, e per questo continuerò a seguirlo a sostenerlo così come starò accanto a tutta la famiglia. Non mi sognerei mai di abbandonarlo".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali