FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Terrorismo, video del pakistano espulso: "Non sono pericoloso"

Il giovane respinge le accuse e racconta il suo viaggio verso il Pakistan: "Con tante difficoltà sono riuscito ad arrivare qui"

"Sono in Pakistan, con tante difficoltà sono arrivato fino a qui".

A parlare in un video pubblicato su Facebook è Aftab Farooq, il 26enne pakistano residente a Vaprio d'Adda, nel Milanese, espulso lunedì dall'Italia con l'accusa di essere un "aspirante combattente" dell'Isis. Il giovane ha detto di essere stato al Cie di Torino e poi trasferito in aeroporto senza poter parlare con la famiglia "come un pericolosissimo terrorista, cosa che non sono".

Farooq ha detto di trovarsi in un hotel a "pensare a cosa fare e dove andare domani" e ha ringraziato la sua famiglia, i colleghi di lavoro, la federazione cricket Italia, e "tutti coloro che mi hanno sostenuto". Una volta in Pakistan, ha raccontato, le autorità locali lo avrebbero lasciato andare via "senza nessun problema, o alcun sospetto" sulla sua persona.