FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Strage di Erba, Olindo Romano: "E' il momento della verità, siamo stati incastrati"

Dopo 16 anni dagli omicidi l'ex netturbino e la moglie Rosa Bazzi dicono di avere "nuove prove e un testimone chiave"

Olindo Romano e Rosa Bazzi, in carcere per la cosiddetta strage di Erba (Como), avvenuta l'11 dicembre 2006, sono pronti a chiedere la revisione del processo in virtù di "nuove prove e un testimone chiave".

A raccontarlo è l'ex netturbino, condannato all'ergastolo in concorso con la moglie con l'accusa di aver ucciso Raffaella Castagna, il figlio Youssef Marzouk, la madre Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini. "Sono passati sedici anni, ci sto riflettendo parecchio in questi giorni. Forse è arrivato il momento di fare un po' di chiarezza", ha detto.

 

Intervistato dall'Adnkronos all'interno del penitenziario di Opera, a Milano, Romano ha ribadito, come già fatto in passato, la propria innocenza e quella della Bazzi e ha chiesto agli inquirenti di seguire altre piste. "Io e mia moglie non abbiamo commesso la strage di Erba - ha spiegato -. Non so perché non sia stata approfondita la pista dello spaccio di droga". E sul motivo per cui a essere condannati sono stati proprio loro due, ha aggiunto: "Continuo a pensare che sia stato più semplice incastrare due persone come noi non sveglissime e inconsapevoli di quello che ci stava piombando addosso".

 

Dopo tanti anni dagli omicidi e dalle condanne, Olindo si è detto incapace di compiere una simile strage. "Le liti dalla casa di Raffaella e Azouz le ricordo bene, litigavano spesso, ma non per questo abbiamo pensato di fare una strage. Non c'entriamo nulla (...), una strage simile può farla solo chi è abituato a fare quelle cose".

 

Stando allo stato delle cose, Romano dovrà passare ancora moltissimi anni in carcere, lontano dalla moglie, reclusa nel penitenziario di Bollate. Alla coppia viene però data la possibilità di vedersi. L'ultima volta è successo poco prima di Natale. "Mi tiene a galla il pensiero che prima o poi, spero prima che poi, si possa accertare che non abbiamo commesso noi la strage di Erba", ha concluso.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali