FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Serve un'autocertificazione speciale per Babbo Natale": la richiesta di un bimbo brianzolo al premier Conte

"Le prometto che, oltre al lattino caldo e ai biscotti, metterò sotto l'albero anche l'igienizzante", scrive il piccolo di Cesano Maderno

Babbo Natale, letterina, bambini
istockphoto

Il Natale del 2020 sarà ricordato come una festa senza baci e abbracci, cenoni e tombolate. Tutta colpa del coronavirus, che ci impone nuove regole e restrizioni. Così al piccolo Tommaso, un bimbo di 5 anni di Cesano Maderno (Monza Brianza), è venuta l'idea di un'autocertificazione speciale per Babbo Natale affinché, almeno lui, posso viaggiare per una notte nonostante il lockdown. E Tommaso, con l'aiuto dei genitori, ha scritto una lettera al premier Giuseppe Conte con la sua proposta.

"Caro Presidente Conte, mi chiamo Tommaso Z., abito a Cesano Maderno (MB), ho 5 anni e frequento la Scuola dell’infanzia SantAnna. In famiglia e a scuola seguiamo tutte le regole e le sue disposizioni. Igienizziamo sempre le manine, stiamo a distanza dalle altre persone e gli adulti mettono la mascherina", si legge nella lettera riportata da Monza Today.

 

"Questa mattina ho chiesto alla mamma quanti giorni mancano a Natale perché sono preoccupato per Babbo Natale. Volevo chiederLe se può fare una autocertificazione speciale per consentirgli di consegnare i doni a tutti i bambini del mondo. So che Babbo Natale è anziano ed è pericoloso andare nelle case, ma lui è bravo e metterà sicuramente la mascherina per proteggersi".

 

"Le prometto che, oltre al lattino caldo e ai biscotti, metterò sotto l’albero anche l’igienizzante. Le auguro buon lavoro e spero che potrà fare questa eccezione solo per lui. Aspetto la Sua riposta almeno lo posso dire ai miei amici. Grazie, Tommaso". E in attesa di sapere cosa gli dirà il premier, il bimbo continua a sognare di fare l'elfo per poter aiutare Babbo Natale a preparare i doni per i piccoli di tutto il mondo.

 

Covid, in piazza Plebiscito a Napoli un bimbo in marmo incatenato a terra: ecco la scultura "Look-down" di Jago

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali