FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sasso lanciato su un auto nel Milanese: donna muore per lo shock

Una grossa pietra, lanciata da sconosciuti da un terrapieno, ha sfondato il parabrezza della vettura a Cernusco sul Naviglio. Nessun ferito ma la 62enne è deceduta poco dopo a causa di un malore

Sasso lanciato su un auto nel Milanese: donna muore per lo shock - foto 1
ansa

Una donna di 62 anni, Nilde Caldarini, è morta a causa di un malore dopo che la macchina su cui viaggiava con altre 4 persone è stata centrata da un pezzo di calcestruzzo lanciato da sconosciuti da un terrapieno.

Il fatto è avvenuto giovedì in tarda serata nel Milanese, nella zona di Cernusco sul Naviglio. La pietra ha sfondato il parabrezza: nessuno è rimasto ferito nell'impatto ma la donna, a causa del forte shock, ha avuto subito dopo un malore.

Nilde Caldarini si era recata con altri conoscenti a un incontro religioso a Pontirolo Nuovo (Bergamo), stava rientrando a casa a Cernusco sul Naviglio. L'impatto è avvenuto all'altezza del paese in provincia di Milano sulla strada provinciale 121 che va in direzione di Carugate (Milano).

Intorno alle 23:30 di giovedì, da un terrapieno alto circa 5 metri, è stato lanciato un sasso di calcestruzzo del peso di 1,2 chili che ha sfondato completamente il parabrezza della vettura in movimento ma non ha colpito le persone a bordo.

Sulla vettura, attualmente posta sotto sequestro, verranno effettuati nuovi rilievi scientifici. I carabinieri del Comando provinciale di Milano, che indagano sull'episodio, attendono anche che venga disposta dall'autorità giudiziaria l'autopsia sul corpo della vittima.

Cernusco sul Naviglio, sasso lanciato su unʼauto: donna muore per lo shock