FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rapina in banca a Milano, 11 persone sequestrate per 50 minuti

Sono stati gli impiegati a dare lʼallarme dopo che i due banditi, a volto scoperto e presumibilmente italiani, si erano dileguati con i soldi, un bottino ancora da quantificare

Rapina in banca a Milano, 11 persone sequestrate per 50 minuti - foto 1
ansa

Undici persone, tra dipendenti e clienti di una banca, sono state rinchiuse in uno stanzino per 50 minuti mentre i ladri svaligiavano le casse e i bancomat.

E' quanto accaduto nella filiale di Ubi Banca di via Washington, a Milano. Sono stati gli impiegati a dare l'allarme dopo che i due banditi, a volto scoperto e presumibilmente italiani, si erano dileguati con i soldi, un bottino ancora da quantificare. Sul posto è intervenuta la polizia.

Dopo aver arraffato i soldi presenti nelle casse, i due hanno rinchiuso le persone presenti nello stanzino e poi hanno atteso per circa mezz'ora l'apertura temporizzata dei bancomat e, dopo aver arraffato, i contanti sono fuggiti.

Il personale del 118 ha soccorso sul posto alcuni dei sequestrati apparsi sotto choc. Gli agenti delle volanti e i loro colleghi della scientifica hanno svolto un accurato sopralluogo, ascoltato le vittime e recuperato le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza della banca e quelle nelle immediate vicinanze della filiale per ricostruire i movimenti dei malviventi. Le indagini sono condotte dalla Squadra mobile.