FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pavia, video shock sui social: coppia insultata perché gay

Un uomo, visibilmente alterato, uscendo dal sottopasso della stazione, urla ai due fidanzati: "Gay! Femmina, femminuccia, vatti a mettere la minigonna e vai a casa, finocchio di m" e ancora "Gay di m, vuoi vedere come ti ammazzo?"

Insultati pesantemente perché gay.

È la denuncia di Luca che, nelle sue storie di Instagram, racconta di essere stato aggredito verbalmente mentre si trovava in giro per Pavia con il suo ragazzo Nicolas. Nel video shock si vede un uomo, visibilmente alterato, che, uscendo dal sottopasso di una stazione, gli urla contro: "Gay! Femmina, femminuccia, vatti a mettere la minigonna e vai a casa, finocchio di m" e ancora "Gay di m., vuoi vedere come ti ammazzo?". Il giovane spiega di "essere stufo di sentirmi insultare semplicemente per essere me stesso e sono stufo di sentir dire che il Proud month o il Gay Pride non serve: no, serve. Oggi più che mai". Le immagini sono diventate virali sui social.

 

Il video shock su Instagram

 "Gay di m., guarda come ti ammazzo", urla un uomo inseguendo un ragazzo davanti alla stazione ferroviaria di Pavia, in un video postato dalla vittima su Instagram.

 

 

"Oggi ho deciso di fare un giro a Pavia con il mio ragazzo e questo è stato il benvenuto", scrive il giovane che ha postato il video, con la scritta "Pride month".

 

"Sono davvero stufo di episodi di omofobia in Italia, tra la completa indifferenza di tutti. A cosa serve il Pride month? A far vedere che noi esistiamo e tutto questo deve smettere di essere la normalità!", ha scritto su Instagram il giovane aggredito, postando il video che mostra l'uomo che da lontano segue i due ragazzi insultandoli.

 

"Gay ti ammazzo", "femminuccia, vatti a mettere la minigonna", e ancora "devi crepare, ma non ti vergogno?", e pure "vuoi vedere come ti rubo il telefono e te lo spacco? mettiti il grembiule dell'asilo".

 

"Sono stufo di questi attacchi semplicemente per come uno è - ha detto in un video successivo postato sempre su Instagram - e per come va in giro. Sono stufo di farmi urlare fr... Dover scappare delle persone semplicemente per essere se stessi. E sono stufo delle persone che dicono che il Pride month non serve a niente, che non serve a niente manifestare". E invece "serve oggi più che mai".

 

"E' da quando ho 14 anni che la gente continua ad avere la libertà di insultarmi per strada", ha sintetizzato.

 

Colpisce, nei due minuti scarsi del video, girato nel piazzale di fronte alla stazione di Pavia, tra la gente in attesa dei mezzi pubblici, l'indifferenza di chi assiste alla scena. "L'indifferenza è complice", ha commentato il giovane aggredito, citando in un ulteriore post la senatrice a vita Liliana Segre. "Dobbiamo continuare a farci sentire per ottenere i diritti che ci spettano. Ricordatevi sempre - ha concluso - che non siamo noi sbagliati, sono sbagliate le persone che riversano quotidianamente tutto questo odio nei nostri confronti solo per essere noi stessi".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali