FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Parto a bordo del traghetto sul Lago Maggiore: Caterina Sofia nasce tra Piemonte e Lombardia

La piccola è venuta al mondo durante la traversata da Intra, frazione di Verbania, a Laveno, provincia di Varese. Mamma e bimba stanno bene. Le congratulazioni del presidente Fontana

Aveva così fretta di nascere che è venuta al mondo sul traghetto "Ticino", che in quel momento stava compiendo la traversata sul lago Maggiore dal Piemonte alla Lombardia.

Protagonista di questo parto "insolito" è la piccola Caterina Sofia, che ha sorpreso mamma Elisa proprio mentre tentava di raggiungere l'ospedale sull'altra sponda.

Il momento del parto - Appena Elisa si è resa conto che stava per partorire, si è imbarcata insieme al marito Sandro a Intra, frazione di Verbania, sul traghetto delle 5 di mattina per raggiungere l'ospedale di Cittiglio, a pochi chilometri di Laveno, in provincia di Varese. Ma una volta al largo, proprio al confine fra la sponda piemontese e lombarda, il motorista Alessandro Rossi ha avvertito le grida di richiesta di aiuto da parte del futuro papà. La donna, che si trovava in auto, stava per partorire. Rossi si è attivato recuperando dei teli puliti, e in pochi minuti Caterina Sofia è nata. I soccorsi, allertati dal comandante Marco Rossi, hanno atteso l'arrivo del traghetto a Laveno e hanno accompagnato in ambulanza mamma e bimba all'ospedale Cittiglio. Erano in buone condizioni.

Le congratulazioni di Fontana - A rendere noto l'insolito evento è stata la Navigazione Lago Maggiore, servizio pubblico di trasporto che si è congratulata "per la nascita di Caterina Sofia" e "ha ringraziato l'equipaggio della motonave, e in particolare il motorista, per il tempestivo intervento che ha permesso di sostenere al lieto evento". Anche Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, ha voluto congratularsi sui social con la famiglia: "A Caterina Sofia, mamma Elisa ea papà Sandro le felicitazioni di tutta la Lombardia. E complimenti al motorista Alessandro e al comandante Marco per il tempestivo intervento e il supporto fornito a bordo".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali