FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Orafo austriaco truffato a Milano: portati via due Rolex e lingotti per 77mila euro

In un bar del centro, l'uomo si è fatto sottrarre due orologi di lusso del valore di 17mila euro ciascuno e alcuni lingotti d'oro da una donna che avrebbe dovuto acquistarli

rolex orologio
-afp

Ha provato a vendere gli orologi di lusso che collezionava, ma è rimasto vittima di una truffa del valore di circa 77mila euro.

Un 44enne austriaco in un bar del centro a Milano, martedì si è visto così portare via due Rolex del valore di 17mila euro ciascuno e alcuni lingotti d'oro da una donna che avrebbe dovuto acquistarli. Sul posto è intervenuta la polizia.

 

La vicenda L'uomo era stato prima contattato, tramite il sito su cui vendeva gli orologi, da una donna italiana. All'appuntamento del 16 marzo si è presentata però un'altra persona, una ragazza italiana che diceva di essere la figlia del primo contatto, che parlava tedesco fluentemente e che sosteneva di arrivare da Torino. Lo scambio era andato a buon fine e i due si erano messi d'accordo per un altro acquisto.

 

Il secondo incontro e la truffa Avevano deciso quindi di incontrarsi in un bar del centro a Milano, martedì alle 13. Anche in questo caso, però, si è presentata un'altra persona che l'uomo non aveva mai visto, una donna di origine rom. Quando le ha consegnato il sacchetto con all'interno gli orologi e alcuni lingotti d'oro, la donna prima si è appartata per controllare il contenuto e poi è scappata. In tutto l'uomo è stato raggirato per circa 77mila euro. La donna ha portato via due Rolex da 17 mila euro ciascuno, e sei piastre d'oro di circa 100 grammi.

Forse potrebbe interessarti:

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali