FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Morte Giuseppe De Donno, la procura di Mantova apre un'inchiesta 

Gli inquirenti vogliono accertare eventuali responsabilità di terzi. Sequestrati cellulari e pc del medico

Morto suicida Giuseppe De Donno, curò il Covid con il plasma iperimmune

La procura di Mantova ha deciso di aprire formalmente un'inchiesta sulla morte di Giuseppe De Donno, ex primario di pneumologia dell'ospedale Carlo Poma e padre della terapia anti-Covid con il plasma iperimmune. De Donno si sarebbe suicidato impiccandosi nella sua casa di Eremo di Curtatone. Gli inquirenti, che hanno già sentito i familiari e sequestrato cellulari e computer del medico, vogliono valutare eventuali responsabilità di terzi. 

"De Donno un eroe" - Intanto, una cinquantina di manifestanti, che si sono ritrovati in piazza Fontana per la prima delle tre manifestazioni in programma nel centro di Milano per protestare contro il Green pass obbligatorio, hanno reso omaggio a De Donno.

 

 

Per il comitato 'Liberi di scegliere', il nuovo idolo è proprio l'ex primario di pneumologia dell'ospedale Carlo Poma di Mantova che per primo l'anno scorso aveva iniziato la cura del Covid con le trasfusioni di plasma iperimmune. Diversi, infatti, i tributi e le dediche riservate al medico, definito "un eroe che ha nobilitato la medicina nel periodo più buio", mentre alcuni striscioni si chiedono cosa ci sia "dietro il suicidio di De Donno?", mentre un altro recita "De Donno, sei vivo come chi hai salvato".

 

 

Gli organizzatori della manifestazione hanno anche annunciato che parteciperanno in massa al funerale del medico a Curtatone (Mantova). Molti i manifestanti, i quali si definiscono pacifisti e rifiutano l'etichetta di No Vax, che chiedono cure domiciliari per i malati di Covid e hanno lanciato un appello "a vaccinati e non vaccinati ad unirsi per abolire il Green pass del governo Draghi".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali