FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, tentato furto finisce in tragedia: ladro precipita da un ponteggio e muore

L'uomo, forse un trentenne sudamericano, è stato trovato senza vita nel cortile interno di un palazzo in zona Porta Romana

Milano, tentato furto finisce in tragedia: ladro precipita da un ponteggio e muore - foto 1
ansa

Il volo dal quarto piano non gli ha lasciato scampo.

È morto così un uomo, non ancora identificato, forse un ladro, che si era arrampicato lungo i ponteggi dell'impalcatura di un cantiere edile di un palazzo nella zona Porta Romana a Milano. Sul posto sono accorse le volanti della polizia e i soccorritori che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Secondo i primi accertamenti della Questura di Milano, l'uomo dovrebbe essere caduto mentre cercava di entrare in un appartamento con l'intento di svaligiarlo. La vittima, dopo aver cercato di forzare la porta di emergenza al quarto piano, avrebbe deciso di passare dalla finestra, ma qualcosa deve essere andato storto, ha perso l'equilibrio ed è precipitato nel vuoto, morendo sul colpo. A dare l'allarme sono stati alcuni impiegati degli uffici al primo piano dell'edificio che in quel momento si trovavano al lavoro e hanno visto l'uomo precipitare nel cortile interno.

Nelle sue tasche gli agenti hanno trovato due grossi cacciaviti, mentre tracce evidenti del suo passaggio sono state rilevate sul maniglione antipanico della porta. Accanto al cadavere sono stati trovati pezzi di grondaia, che probabilmente si sono staccati per il suo peso. L'uomo non è stato ancora identificato perché non aveva documenti con sé. Secondo una prima ipotesi dovrebbe trattarsi di un cittadino sudamericano sui trent'anni. Sul corpo è stata disposta l'autopsia.