FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, rapina e violenza sessuale a un minorenne nella metropolitana: fermato 17enne

La vittima minacciata con un coltello. Gli abusi avvenuti in un mezzanino

auto polizia, scientifica, delitto, americana, firenze
ansa

Avrebbe rapinato un ragazzino, minacciandolo con un coltello, e costringendo poi la vittima a seguirlo per abusarne sessualmente.

E' la terribile accusa ai danni di un 17enne, fermato dalla polizia. I fatti risalgono sabato a Milano, nel mezzanino della fermata metropolitana Porta Romana. Il presunto aggressore è stato identificato grazie alle telecamere di videosorveglianza.

Secondo quanto ricostruito dalla questura, il 17enne avrebbe avvicinato l'altro minore, un ragazzino molto giovane, nel primo pomeriggio di sabato 12 marzo in una fermata della 'gialla', vicino a Stazione Centrale. Dopo aver aspettato che non ci fosse troppa gente attorno, l'aggressore ha minacciato la vittima con un coltello portandola verso l'uscita e riuscendo a rubargli i soldi, circa 30 euro.

 

Una volta in strada - come riportato da Milano Today - il 17enne, un italiano originario dell'est Europa, avrebbe continuato a minacciare l'altro ragazzo, in questo caso a voce, portandolo in una stradina isolata, dove l'avrebbe costretto a farsi masturbare. In tutto la rapina e la violenza sessuale sono avvenute nell'arco di circa venti minuti. Dopo, il 17enne si è allontanato; mentre la vittima è tornata a casa e, insieme ai genitori, ha chiamato la polizia.

 

Partite subito, le indagini della Squadra Mobile hanno permesso di risalire al giovane grazie alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza, che hanno confermato la descrizione e la ricostruzione dei fatti della vittima. Ritrovato anche del materiale biologico. Il 17enne - riconosciuto sia per i tratti somatici sia per l'abbigliamento (quasi identico a quello indossato il giorno dell'aggressione)  - è stato rintracciato martedì 15 marzo nella stessa zona dove si era consumata la violenza. Trovato in possesso di un coltello e di una modica quantità di droga per uso personale, il minorenne, che ha già precedenti di polizia e in passato era stato fermato in centro con un coltello, è stato portato nel Centro di prima accoglienza per minori detenuti di Torino.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali