FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Milano, rapina auto e fugge contromano a velocità folle in tangenziale: arrestato

Lʼuomo, evaso dai domiciliari, prima di essere fermato ha travolto diverse volanti e ferito otto poliziotti

Stava guidando contromano sulla tangenziale Est di Milano a bordo di un'auto rapinata, dopo essere evaso dai domiciliari. Giuliano A., un 28enne di Napoli, è stato arrestato dalla polizia alla fine di un inseguimento da brivido. L'uomo era a bordo di una Peugeot 206 ed è stato fermato solo al termine di una corsa folle, durante cui il pregiudicato ha tentato in ogni modo di sottrarsi alle forze dell'ordine, lanciandosi in auto a tutta velocità.

La storia ha inizio alle 8,20 di mercoledì mattina, quando il 28enne ferma un automobilista di 22 anni a bordo di una Peugeot 206 che sta percorrendo via Amedeo a Milano dicendogli di essere ferito e di aver bisogno di un passaggio. Una volta a bordo, minaccia il proprietario dell'auto obbligandolo a scendere. Quest'ultimo chiama subito la polizia che riesce a intercettare l'auto rubata in via Giacosa. Il pregiudicato però non si ferma all'alt e fugge a velocità folle.

L'inseguimento in città e fuori - Due volanti si lanciano all'inseguimento in viale Monza, via Valtorta, di nuovo in viale Monza e poi via Palmanova, fino alla tangenziale Est in direzione sud. All'uscita Cam l'uomo viene costretto a fermarsi, ma lui non si arrende: ingrana la retromarcia, sperona le auto degli agenti e imbocca contromano la tangenziale Est, travolgendo un'altra auto della polizia intervenuta. La corsa finisce poco dopo contro un furgone che stava sopraggiungendo. L'uomo scende e cerca comunque di fuggire a piedi, aggredisce i poliziotti che riescono a immobilizzarlo soltanto facendo ricorso allo spray al peperoncino.

Alle 10,30 l'uomo viene finalmente arrestato per rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che per evasione dai domiciliari. Otto poliziotti sono rimasti contusi o feriti, tre di loro durante la colluttazione per ammanettare il pregiudicato. E il traffico sulla Tangenziale è rimasto bloccato per oltre un'ora.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali