COME IN UN FILM

Milano, finge maxi premio da gratta e vinci per non farsi lasciare dalla moglie: scoperto e denunciato

Un egiziano ha mentito per un anno e mezzo dicendo di avere un tagliando da 5 milioni. Ha anche finto un sequestro. "L'ho fatto per i miei figli", ha detto

13 Set 2018 - 14:15
 © lapresse

© lapresse

La moglie lo stava per lasciare e temeva di perdere la casa ma soprattutto l'affidamento dei figli e con queste motivazioni un egiziano 55enne che vive a Pero (Milano) ha escogitato una serie di bugie incredibili. Ha finto di avere vinto 5 milioni di euro con un gratta e vinci e per un anno e mezzo ha escogitato diversi stratagemmi per sostenere la storia tra cui un finto sequestro e anche l'abbandono del lavoro. Ma proprio sul rapimento hanno cominciato a investigare i carabinieri portando alla luce la verità.

Era vicino alla separazione e temeva anche la perdita dell'affido dei figli così ha deciso di inventarsi una vincita da 5 milioni di euro con un gratta e vinci comprato a Pero (Milano). Quando la consorte ha iniziato ad avanzare dubbi sulla vincita, ha simulato il proprio sequestro da parte di una banda di slavi interessati ai soldi.

Il finto sequestro - Ora l'egiziano di questa storia degna da film è stato denunciato per simulazione di reato e procurato allarme dai carabinieri a cui aveva inizialmente denunciato il sequestro il 24 agosto. Aveva detto di essere stato aggredito sotto casa, costretto a salire in auto con un coltello puntato al fianco e minacciato da uomini dell'est Europa. I militari della tenenza di Pero hanno accertato che in effetti la notizia della sua vincita era nota in paese e hanno disposto servizi di sorveglianza per l'egiziano.

Aveva lasciato il lavoro - L'uomo, incensurato, aveva lasciato il lavoro da pizzaiolo proprio per dare forza alla sua storia e raccontava di essere ancora in attesa dell'accredito dei soldi sul conto.

La moglie picchiata dall'amante abbandonato - Dopo alcuni giorni, però, gli investigatori hanno notato qualcosa di strano: poco prima della vincita la coppia era in via di separazione e subito dopo la notizia del gratta e vinci, la moglie aveva denunciato per maltrattamenti un altro uomo che si è scoperto essere il suo amante. Sembra infatti che l'uomo abbia reagito male quando gli ha detto di voler tornare col marito.

I carabinieri mettono fine alla commedia - La conferma definitiva della bugia dell'egiziano è arrivata con un accertamento alla Lottomatica, dove hanno smentito la sua vincita. A quel punto l'uomo è crollato e ha ammesso ai carabinieri di averlo fatto solo per evitare la separazione e la perdita dei propri figli. Quando gli hanno chiesto come pensava di uscirne ha risposto: "Sapevo che sarebbe finita ma ogni giorno in più con i miei figli era importante".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri