FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, assalto a gazebo M5s: perquisiti quattro No vax, tra loro anche un'infermiera

L'attività di identificazione era stata effettuata grazie all'intervento dei poliziotti della Digos durante l'aggressione al gazebo del Movimento 5 Stelle e con l'analisi delle immagini video

Milano, assalto al gazebo elettorale M5s durante una manifestazione contro il Green pass

La polizia ha eseguito a Milano e in provincia di Lecco 4 decreti di perquisizione, emessi dal capo dell'Antiterrorismo della Procura di Milano Alberto Nobili e dal pm Paola Pirrotta, nei confronti di quatto No vax che il 28 agosto avevano assaltato un gazebo del M5s nel capoluogo lombardo. Sono indagati per i reati di attentato ai diritti politici dei cittadini, danneggiamento e mancato preavviso al questore di riunione in luogo pubblico.

Tra i 4 perquisiti anche un'infermiera con precedenti per maltrattamenti

I quattro perquisiti avevano già partecipato a precedenti manifestazioni di protesta contro l'obbligo del Green Pass in città ad agosto. Si tratta di una infermiera milanese di 34 anni con precedenti di polizia per maltrattamenti in famiglia nei confronti della quale il questore di Milano, Giuseppe Petronzi, dopo l'istruttoria della Divisione Anticrimine, ha emesso anche la misura di prevenzione dell'avviso orale. Tra gli indagati un 47enne residente in provincia di Lecco, con precedenti di polizia a carico per guida in stato di ebbrezza, guida senza patente, rissa, furto, violazione del foglio di via emesso dal questore di Lecco.

 

Il questore di Milano ha emesso nei suoi confronti il foglio di via obbligatorio dal comune di Milano per un anno. Indagato e perquisito anche un 52enne milanese con precedenti di polizia per furto e violazione delle norme anti-Covid e infine un uomo di di 62 anni residente a Milano, senza precedenti. L'attività di identificazione era stata effettuata grazie all'intervento dei poliziotti della Digos intervenuti durante l'aggressione al gazebo del Movimento 5 Stelle e con l'analisi delle immagini video.

 

Denunciate altre 8 persone Nel procedimento la polizia ha denunciato altri otto: sei per mancato preavviso al questore di riunione in luogo pubblico (tra questi uno per istigazione a delinquere), uno per travisamento in pubblica manifestazione e uno per vilipendio. Nei confronti degli ultimi due il questore Petronzi ha emesso le misure di prevenzione, per entrambe, dell'avviso orale e del foglio di via dal comune di Milano.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali