FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, 12enne fermato ancora per rapina: è la quarta volta in 7 giorni

Si tratta di un migrante di origini marocchine senza parenti in Italia: è stato più volte affidato a comunità poiché non imputabile a causa della tenera età

Milano, 12enne fermato ancora per rapina: è la quarta volta in 7 giorni - foto 1
IPA

A Milano un 12enne è stato fermato per la quarta volta in una settimana per scippi e rapine di orologi a passanti.

Il ragazzino, un migrante di origini marocchine senza parenti in Italia, è stato bloccato dai carabinieri davanti alla stazione Centrale insieme ad altri tre giovani stranieri. Più volte affidato a comunità poiché non imputabile a causa della tenera età, il 12enne è stato bloccato insieme a un 18enne di origini libanesi dopo aver strappato un orologio dal polso di un turista facendolo cadere.

La stazione di Milano sempre meno sicura per i turisti - Il 12enne è stato notato da una pattuglia dei carabinieri di Milano, che era intervenuta per un'aggressione, sempre a scopo di rapina e sempre ai danni di un turista, nella stessa piazza antistante alla stazione, teatro da tempo di questo genere di reati.

 

La dinamica - Secondo quanto riferito dai militari, il ragazzino avrebbe agito in compagnia di un 18enne libanese, che invece è stato arrestato. La vittima un turista malesiano di 39 anni ha cercato di difendersi dopo essere stato spinto a terra dai due giovani con l'obiettivo di strappare dal polso il suo orologio, e il parapiglia è stato notato dai militari che stavano ancora identificando altri due stranieri che poi sono stati arrestati per la stessa ipotesi di reato.

Gli altri due arresti per rapina - Si tratta di un 24enne e un 19enne, entrambi con precedenti e senza fissa dimora, di origine marocchine, che alla stessa ora, le 23.30, dopo essersi avvicinati a un turista indiano di 36 anni, lo avrebbero afferrato per una gamba strappandogli dal collo la collana d'oro che indossava, del valore di circa 3.000 euro. Ne è nata una colluttazione nel corso della quale l'aggredito è riuscito a riprendersi la catenina, mentre i due sono sono stati bloccati dai militari.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali