FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Malasanità a Vigevano: gli asportano il rene sano, adesso in dialisi

Dopo lʼoperazione il paziente non aveva fatto alcun miglioramento fino alla scoperta che il rene colpito dal cancro era ancora al suo posto

Un uomo di 78 anni è stato vittima dell'ennesimo caso di malasanità, stavolta a Vigevano, in provincia di Pavia.

In sala operatoria i medici gli hanno asportato il rene sinistro perfettamente sano e solo in un secondo momento si sono resi conto dell'errore. Il pensionato è ora costretto a sottoporsi alle continue dialisi.

L'anziano si era rivolto alla clinica privata Beato Matteo e lì i medici gli avevano diagnosticato un tumore al rene destro. Si è svolto invece, all'ospedale civile cittadino l'intervento di rimozione dell'organo malato, che si è però, concluso con il tragico errore dell'équipe sanitaria.

Dopo l'operazione il paziente non aveva fatto registrare alcun miglioramento fino alla sconcertante scoperta che il rene colpito dal cancro era ancora al suo posto. Dopo una nuova operazione, è stata avviata un'indagine interna all'azienda sanitaria pavese che dovrebbe risarcire il 78enne.