FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il ragazzo che giustificava gli scontri: "Chiedo scusa e adesso pulirò Milano"

Parla a Repubblica Tv: "Ho sbagliato. Io non sono per la violenza. Non ho sporcato e non ho bruciato le auto. Non farei mai del male. Mi sono lasciato prendere"

mattia sangermano
da-video

"Chiedo scusa di tutto. Ho detto le parole sbagliate e adesso aiuterò a ripulire la città". Lo studente che ieri alle telecamere di Tgcom24 giustificava gli scontri dicendo che "è giusto spaccare tutto", adesso a "Repubblica Tv" si pente e assicura: "Io non sono uno violento".

E spiega: "Ho espresso un concetto in maniera sbagliata e nella circostanza sbagliata però io in quel momento mi sono lasciato prendere da qualcosa di più grande e mi sono lasciato andare. Io però non ho fatto nulla. Non ho imbrattato, non ho sporcato, non ho bruciato le macchine di nessuno. Non farei mai tutto questo".

E continua: "Io dico solo che sono un cittadino normale e mi sono sentito vicino a questa protesta. Dove, tra l'altro, sono arrivato per caso. Ma non spaevo di macchine incendiate. Vedevo gente che urlava, che protestava, e mi sono lasciato prendere".

Ma adesso chiede scusa a tutti: "Ho usato un linguaggio sbagliato per spiegare l'emozione che provavo in quel momento. I miei genitori si sono arrabbiati di brutto. Io so che è scattato un segnale sbagliato. Ho istigato alla violenza quando io non sono un violento. Nella mia vita faccio volontariato e non ho mai fatto del male a nessuno".

"L'Expo? Io non sono contro" - Sull'Expo dice: "Io non ho nulla contro l'Expo. Lo andrò a vedere con la mia scuola. Io non sono un No Expo, non sono dentro questa protesta, sono stato coinvolto dalle circostanze. Ma adesso andrò a dare una mano a pulire, anche se non ho sporcato nulla, perché voglio dimostrare che sono consapevole di aver sbagliato".