FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Grosso incendio in un'azienda di trattamento di rifiuti nel Milanese

Densa nube di fumo visibile anche dalla città. I vigili del fuoco: i materiali pericolosi e speciali non sono stati intaccati dalle fiamme

Grosso incendio in un'azienda di trattamento di rifiuti nel Milanese - foto 1
vigili-del-fuoco

Un incendio di vaste proporzioni ha colpito, alle prime luci dell'alba, un grosso deposito di rifiuti speciali a Settimo Milanese, alle porte di Milano.

Sul posto, chiamati dai cittadini che si sono svegliati vedendo un'alta colonna di fumo, decine di Vigili del fuoco, 118, polizia e carabinieri. Secondo le prime informazioni, non ci sarebbero vittime né feriti.

In fiamme sono andati i capannoni della ditta Effec2 srl, che si trova nella zona industriale di Settimo. L'edificio interessato, di circa 800 metri quadrati, ha una forma ad 'L' e in un'ala si trovano stoccati rifiuti pericolosi che però, come hanno spiegato i vigili del fuoco, non sarebbero stati intaccati dall'incendio. Si tratta di polveri derivate dal "processamento di scarti industriali", che si trovano impacchettate in un'ala dell'edificio non interessato dalle fiamme. A bruciare sarebbero state soprattutto gomma, plastica e legna.

A fuoco azienda di trattamento rifiuti nel Milanese

Sul posto sono intervenuti gli esperti dell'Arpa e gli uomini del Nucleo Nbcr dei vigili del fuoco di Milano: in base agli esiti dei primi monitoraggi, non vi sarebbero situazioni di grave e immediata emergenza. In cielo, intanto, si è alzata una densa nube di fumo visibile dalla Tangenziale Ovest e da tutte le strade nella zona Ovest del capoluogo lombardo.