FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Funivia Stresa, un mese dopo la strage la nuova vita di Eitan

L'unico sopravvissuto allo schianto della cabina sul Mottarone resta affidato alla tutela della zia Aya nel Pavese

Resta affidato alla tutela della zia Aya e dello zio Ore, nel Pavese, Eitan Biran, il bimbo di 5 anni, unico sopravvissuto alla strage della funivia dello Stresa Mottarone. Il piccolo è arrivato il 10 giugno, dopo 18 giorni di ricovero all’ospedale Regina Margherita di Torino e dopo che gli psicologi gli avevano comunicato che i suoi genitori e il fratellino Tom, di 2 anni, non c'erano più. Da allora Eitan ha iniziato un lungo percorso per ricominciare a vivere, sotto l'occhio vigile di zia e nonna e l'affetto delle cuginette e dei parenti arrivati da Israele. Mentre Pavia si prepara a un evento a lui dedicato, a un mese dalla tragedia in cui sono morte 14 persone.

Ormai Eitan sa che mamma e papà non torneranno, ma, come riferisce La Stampa, una notte, si è rivolto al nonno materno Shmulik Peleg chiedendogli proprio "Dove sono i miei genitori?".

 

Mottarone, dai vigili del fuoco un dono a Eitan: un elmetto con il suo nome

I vigili del fuoco hanno inviato a Eitan, il piccolo superstite della strage della funivia del Mottarone, un elmetto da pompiere con il suo nome e una maglietta di Grisù, il noto draghetto-pompiere dei cartoni animati. "Vigili del fuoco vicini al piccolo Eitan, l'elmo con il suo nome glielo abbiamo mandato dal personale sanitario dell'ospedale Regina Margherita di Torino dove è ricoverato - scrivono i vigili del fuoco sul loro account Twitter -. Forza Eitan, siamo tutti con te".

Leggi Tutto Leggi Meno


E passa le sue giornate nella villetta a due piani, con le cuginette con le quali andava a giocare al parco Rossignoli, in Borgo Ticino, con alcuni gatti e con la zia Aya, medico nel carcere di Vigevano.

 

 

Intanto il Comune di Pavia ha organizzato per lui una raccolta fondi sul conto corrente "Un Pensiero per Eitan" (le offerte possono essere versate attraverso il codice Iban: IT05 I030 6911 3361 0000 0300 096), mentre "Un abbraccio in rosa per Eitan" è il titolo dell'iniziativa di solidarietà in programma venerdì 25 giugno, alle 20, allo stadio Fortunati di Pavia.

 

Qui si giocherà una partita di calcio femminile tra la formazione del "Blu Rose Donna" e il Pavia Academy Ssd femminile (neo-promosso in serie C).  Il calcio d'inizio sarà affidato ad Alessandro Carvani Minetti, campione del mondo di Paraduathlon 2015 e ambasciatore Panathlon. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali