FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Euro 2020, risse e disordini in tutta Italia durante i festeggiamenti: a Milano 15 feriti, tre sono gravi

Nel Salernitano un ferito per scoppio petardo. Accoltellamenti nel Casertano e a Empoli. A Genova una 18enne è stata palpeggiata da un 34enne. Tanti gli interventi del 118 per gente ubriaca

Risse e disordini  in tutta Italia durante i festeggiamenti per la vittoria della dell'Italia agli Europei di calcio. A Milano 15 persone sono rimaste ferite, tre delle quali gravemente, in piazza Duomo. I tre ricoverati d'urgenza sono 20enni: due di loro sono arrivati in ospedale in codice rosso per lesioni varie, tra cui quelle da bombe carta. Durante la notte sono stati segnalati anche disordini e vandalismi in diversi punti della città.

Nel cuore del capoluogo lombardo sono confluite circa 60mila persone per gioire della vittoria degli Azzurri a Wembley contro l'Inghilterra.

 

Nel Salernitano un ferito per scoppio petardo

E' di due feriti non gravi, nel Vallo di Diano, in provincia di Salerno, il bilancio dei festeggiamenti per Euro 2020. Si tratta di due uomini di origini africane: il primo rimasto ferito a causa di uno scoppio di un petardo, il secondo era in sella ad una bicicletta quando ha perso l'equilibrio ed è caduto a terra. Entrambi sono stati soccorsi e ricoverati a Polla, nel Salernitano.

 

 

Genova, palpeggia una 18enne durante i festeggiamenti

La notte "azzurra" a Genova si è conclusa con un uomo denunciato per violenza sessuale e alcuni interventi del 118 per gente ubriaca. In piazza De Ferrari una ragazza di 18 anni è stata palpeggiata da un cittadino pakistano di 34 anni, completamente ubriaco. A soccorrere la giovane diversi ragazzi che hanno inseguito l'uomo in attesa dell'intervento della polizia. Gli agenti lo hanno poi denunciato per violenza sessuale. Un giovane è stato scippato sempre a De Ferrari mentre un altro e' stato colpito al volto con un calcio. Tanti gli interventi del 118 per gente ubriaca.

 

Un 19enne accoltellato nel Casertano

Un ragazzo di 19 anni è stata ferito da un'arma da taglio all'addome durante i festeggiamenti per la vittoria della nazionale italiana agli Europei. E' accaduto a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, nell'area dell'Anfiteatro. Il giovane è stato trovato accasciato a terra sanguinante, ed è stato trasportato immediatamente all'ospedale. Si indaga per ricostruire quanto accaduto.

 

Euro 2020, a Fiumicinol'accoglienza dei tifosi all'Italia campione

 

Un accoltellato anche a Empoli

Un 26enne è stato accoltellato in piazza della Vittoria a Empoli (Firenze) nel corso dei festeggiamenti. Trasportato in codice rosso all'ospedale di Empoli, il giovane non sarebbe in pericolo di vita. Indagini sono in corso da parte della polizia del commissariato empolese per capire il movente dell'aggressione.

 

Frontale tra auto dopo festa, un morto e 4 feriti

 nell'Alessandrino Un giovane è morto e altre quattro persone sono rimaste ferite nello scontro frontale tra due auto avvenuto a Solero, nell'Alessandrino, sulla statale che porta a Felizzano. La vittima viaggiava con altri tre ragazzi, tutti feriti, che sembra stessero tornando a casa dopo una notte di festa per la vittoria dell'Italia agli Europei. A bordo dell'altra auto coinvolta, invece, c'era solo il conducente, ricoverato in codice rosso all'ospedale di Alessandria. Lo schianto, in corrispondenza di una curva.

 

Si tuffano nella Fontana di Trevi, due denunciati Due uomini sono stati denunciati dopo che si sono tuffati nella Fontana di Trevi, a Roma. Gli agenti hanno fermato un 32enne che si era buttato in acqua. Sempre per lo stesso motivo, poco dopo i vigili hanno bloccato un secondo giovane. Uno sarebbe di nazionalità tunisina, l'altro del Lussemburgo. Sono stati oltre un centinaio gli interventi eseguiti nella notte a Roma dalla Polizia Locale nel corso dei festeggiamenti. In più occasioni le pattuglie sono intervenute anche a salvaguardia delle aree monumentali.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali