FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Delitto Chiara Poggi, archiviata l'inchiesta su Andrea Sempio

Era stato indagato dopo le indagini genetiche commissionate dai legali di Alberto Stasi, lʼex della giovane condannato a 16 anni

Il gip di Pavia ha archiviato l'inchiesta su Andrea Sempio, indagato per l'omicidio di Chiara Poggi dopo le indagini genetiche commissionate dai legali di Alberto Stasi, l'ex fidanzato della giovane che sta scontando una condanna definitiva a 16 anni di carcere.

Il giudice, ordinando l'archiviazione, ha sottolineato "l'inconsistenza degli sforzi profusi dalla difesa Stasi e tendente a rinvenire un diverso, alternativo, colpevole".

Il gip ha accolto l'istanza del procuratore aggiunto Mario Venditti e del pm Giulia Pezzino, i quali hanno "categoricamente escluso" ogni responsabilità in capo a Sempio, amico del fratello di Chiara e ai tempi del delitto poco più che diciottenne.

I genitori di Chiara: "Basta accuse a persone innocenti" - "Non spetta alle vittime valutare se le accuse incautamente rivolte ad una persona innocente nell'esclusivo interesse del condannato siano state o meno legittime, ma l'augurio della famiglia Poggi è che tutto questo non abbia davvero più a ripetersi". E' il commento dei genitori della vittima di Garlasco, secondo i quali l'indagine bis conferma le responsabilità di Stasi.