FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cospito, il legale: "Vuole interrompere gli integratori" | Gli anarchici tedeschi rivendicano l'attacco a Berlino

"Questa decisione mi inquieta, spero di farlo recedere", spiega l'avvocato Flavio Rossi Albertini parlando del suo assistito che è stato da poco trasferito nel carcere di Opera

Alfredo Cospito, l'anarchico in sciopero della fame contro il 41 bis, ha deciso di interrompere gli integratori.

Lo ha reso noto Flavio Rossi Albertini, il legale del detenuto trasferito di recente nel carcere di Opera (Milano) per l'aggravarsi delle sue condizioni di salute. L'avvocato ha dichiarato che il suo assistito è stato visto da una "sostituta processuale che ho nominato, che lo ha trovato provato e ha appreso che ha deciso di interrompere gli integratori. Questa decisione mi inquieta, spero di farlo recedere". Intanto gli anarchici tedeschi hanno rivendicato l'attacco all'ambasciata italiana a Berlino.

Ormai è diventata fantapolitica

 L'avvocato Flavio Rossi Albertini ha anche parlato del rumore che si sta creando, anche al livello politico, sul caso Cospito. "Stiamo passando dalla questione giuridica alla fantapolitica. Pensare che un personaggio come Cospito possa fare intelligenza con la criminalità organizzata per compiere qualcosa, mi sembra una affermazione che va al di là di ogni ragionevolezza - ha poi spiegato l'avvocato -. Cosa diversa è affermare che Cospito, essendo un personaggio politico, un soggetto che un tempo si sarebbe chiamato un rivoluzionario, nel momento in cui si è trovato nel 41 bis, chiaramente non ha intrapreso una battaglia esclusivamente per sé - certamente centrale è la revoca del suo provvedimento - ma nel momento in cui si è reso conto a che cosa sono sottoposti 748 esseri umani in questo Paese, ha voluto affermare che la sua battaglia non è esclusivamente per sé ma è contro un sistema barbaro, medioevale da Santa Inquisizione. Cospito ha semplicemente sollevato il problema".

Attacchi anarchici, mappa delle azioni dimostrative degli ultimi giorni in Europa e in Italia

Gli anarchici tedeschi rivendicano l'attacco a Berlino

 Intanto gli anarchici tedeschi della "Cellulla uccelli neri" ('Zelle schwarzer Vögel') hanno rivendicato l'attacco incendiario nella notte tra venerdì e sabato contro l'automobile di Luigi Estero, primo consigliere dell'ambasciata d'Italia a Berlino, in solidarietà con Alfredo Cospito. La rivendicazione, in tedesco, è apparsa sui siti d'area. "Questo atto di violenza rivoluzionaria - hanno scritto - è rivolto direttamente contro i responsabili della brutale oppressione quotidiana. Vogliamo che i dipendenti pubblici, i giudici, i poliziotti, i politici e i diplomatici non abbiano una vita tranquilla, che si sentano insicuri e che non possano dormire in pace".

TI POTREBBE INTERESSARE


 
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali