FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, rimproverati perché non portano la mascherina: maxi-rissa in un supermercato di Crema

I sindacati lanciano lʼallarme: "Milioni di lavoratori esposti al rischio di contagio e alla possibilità di aggressione da parte dei negazionisti

"Nel tardo pomeriggio di domenica si è scatenata una maxi-rissa in un ipermercato di Crema (Cremona). Il video che abbiamo ricevuto dai lavoratori è spaventoso". Lo denuncia Francesco Iacovone, del Cobas nazionale. Secondo i media locali, la lite, con tanto di cestelli della spesa lanciati, sarebbe nata dopo il rifiuto da parte di due uomini di indossare la mascherina anti Covid-19. Per bloccarli è intervenuta una pattuglia della polizia.

Dopo i primi momenti di agitazione, i due uomini senza mascherina sarebbero usciti dall'ipermercato. Ma dopo pochi minuti sono tornati minacciando l'addetto alla sicurezza brandendo un cric. Nel video, che circola sui social, si vedono gli attimi più concitati della maxi-rissa cestini; tra i "trasgressori" e gli addetti alla sicurezza volano calci, pugni e anche qualche cestello della spesa. A placare gli animi ci ha pensato la polizia, giunta sul posto. 

 

"Questo è quanto accade nei luoghi del commercio tutti i giorni e milioni di lavoratori restano esposti al rischio di contagio e alla possibilità di aggressione da parte dei negazionisti della pandemia. Non c'è piu' tempo - precisa Iacovone -: le segnalazioni dei lavoratori hanno frequenza ormai quotidiana e il rischio di contagio, sommato a quello di aggressione, devono essere contenuti dalle istituzioni di questo Paese".

 

"La retorica degli eroi, quelli in prima linea durante il lockdown, non serve per lavorare in serenità - prosegue il rappresentante sindacale -. Servono invece contingentamenti agli ingressi, mascherine e controlli stringenti. Oltre alla crisi sanitaria siamo di fronte a un vero e proprio problema di ordine pubblico che deve essere affrontato con vigore dal governo, attraverso i Ministri competenti e i Prefetti", conclude Iacovone.

 

In Campania scattato l'obbligo di mascherine all'aperto

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali