FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, Gallera: "Fino al vaccino dovremo cambiare abitudini e girare con le mascherine"

Lʼassessore lombardo al Welfare a "Mattino Cinque": "Se le cose andranno bene, tra qualche settimana ripartire"

 

La pressione sugli ospedali lombardi si è allentata negli ultimi giorni e tra qualche settimana la Regione più colpita dal coronavirus potrebbe lentamente ripartire, ma le nostre abitudini dovranno cambiare.

 

È quanto prevede l'assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera commentando, in collegamento con "Mattino Cinque", gli ultimi dati su contagi e ricoveri. "Fino a quando non avremo un vaccino", spiega Gallera, bisognerà "adottare modalità di comportamento a cui non eravamo abituati" come girare con le mascherine, porre sempre attenzione al distanziamento sociale, nei ristoranti magari ci saranno meno tavoli.

 

L'assessore ha sottolineato come "negli ultimi 4 giorni" le cose siano migliorate, soprattutto negli accessi ai pronto soccorso, ma questo non vuol dire che bisogna abbassare la guardia, proprio perché le misure di contenimento dell'epidemia "stanno funzionando".