Duello a distanza

Corona a Formigoni: "Io in carcere pago le tasse e tu?...", l'ex governatore: "Non hai stile"

Durante l'udienza l'ex fotografo dei vip se la prende con l'ex numero uno del Pirellone che replica

31 Ott 2017 - 17:28
 © tgcom24

© tgcom24

"Io dalla galera ho pagato 2 milioni di euro di tasse, chi l'ha mai pagato un solo euro di tasse dalla galera, Mantovani? O Formigoni, che non andrà mai in galera?". Così Fabrizio Corona, prendendo la parola davanti alla Sezione misure di prevenzione di Milano che dovrà decidere se confiscare o meno i 2,6 milioni di euro in contanti e la sua casa, si è difeso parlando della provenienza "lecita" di quelle somme e tirando in ballo l'ex numero uno della Regione Lombardia e il suo vice. Immediata la risposta dell'ex governatore Roberto Formigoni: "Non hai stile, io non ho dovuto attaccare nessuno per difendere me stesso".

La risposta di Formigoni "Caro Corona, - ha risposto il senatore di Alleanza Popolare Roberto Formigoni tirato in ballo dall'ex fotografo dei vip, - la differenza fra te e me attiene a un campo a te sconosciuto: lo stile. Io non ho mai attaccato nessuno per difendere me stesso. Buona fortuna". La replica arriva dopo le dichiarazioni rese da Fabrizio Corona nell'aula del procedimento di prevenzione relativo al cosiddetto "tesoretto" da circa 2,6 milioni di euro.

La foga difensiva di Corona L'ex re dei paparazzi è stato ripreso dai giudici, come altre volte, per la foga con la quale si difendeva, dicendo di aver pagato in tutto "9 milioni" di tasse e attaccando anche l'ex governatore lombardo e l'ex numero due del Pirellone Mantovani, coinvolti in procedimenti giudiziari a Milano. Intanto, si è saputo che la Dda di Milano ha presentato ricorso in appello per le accuse cadute, tra cui l'intestazione fittizia di beni, nel processo sui 2,6 milioni in contanti (è stato condannato a un anno per un altro fatto). E' emerso anche che Corona è indagato per riciclaggio in Austria.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri