FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Como, l'oligarca russo Solovyev nel mirino degli haters: incendiata una villa e imbrattata un'altra

La dimora è stata posta sotto sequestro dal governo italiano nell'ambito delle sanzioni economiche ai russi. La procura indaga

Un incendio è divampato presso la villa di Menaggio, sul Lago di Como, del presentatore russo Vladimir Solovyev, sostenitore di Putin.

Si tratterebbe di un atto doloso: per appiccare il fuoco sarebbero stati utilizzati pneumatici. I carabinieri stanno vagliando i filmati delle telecamere. La dimora è stata posta sotto sequestro dal governo italiano nell'ambito delle sanzioni economiche agli oligarchi russi. Un'altra villa, sempre di Solovyev è stata imbrattata.

 

Misterioso incendio nella villa comasca dell'oligarca russo Solovyev

Sarebbe stato solo un atto dimostrativo che ha provocato danni limitati: il fuoco è stato infatti appiccato soltanto ad alcuni copertoni all'esterno dell'edificio in ristrutturazione nella parte alta del paese, panoramica sul lago. Il rogo è stato notato da alcuni passanti che hanno avvisato i vigili del fuoco ed i carabinieri: le fiamme sono state subito spente. Sono subito partiti gli accertamenti per risalire agli autori.

 

Scritte ingiuriose in un altra villa dell'oligarca russo Solovyev

 

La procura indaga - Gli inquirenti della Procura di Como hanno aperto un fascicolo d'inchiesta in merito all'incendio scoppiato nel cantiere della villa in ristrutturazione dell'imprenditore russo Vladimir Solovyev, a Menaggio. I magistrati, una volta ricevuto un primo rapporto informativo da parte dei carabinieri, decideranno quali passi compiere.

 

Oligarchi russi, nelle loro mani un patrimonio da 300 miliardi di dollari: ecco chi sono e la classifica dei più ricchi

Miniere, giacimenti petroliferi e di gas, aziende chimiche (fertilizzanti), acciaierie, trasporti, telecomunicazioni, banche, società di investimenti: gli oligarchi russi gestiscono quasi per intero l'economia del Paese. E lo fanno grazie al supporto di Vladimir Putin. Ora sono anche loro nel mirino del mondo occidentali che puntano a disgregare il loro patrimonio. E parliamo di un tesoro che al 2021 era valutato oltre 300 miliardi di dollari. Ecco chi sono, in quali campi agiscono e la classifica in ordine di importanza.

Leggi Tutto Leggi Meno

 

Imbrattata altra villa oligarca russo Solovyev su lago Como - A essere presa di mira, come confermano fonti investigative, è stata anche la villa di Pianello del Lario imbrattata da ignoti. L'immobile si trova a una decina di chilometri dalla villa di Menaggio, incendiata nella notte. Solovyev, 58 anni imprenditore e presentatore tv fedelissimo del presidente russo Vladimir Putin, era stato tra i primi oligarchi russi a essere colpito dal congelamento dei beni lo scorso 5 marzo quando la Guardia di Finanza bloccò - tra gli altri - i suoi immobili nella provincia di Como del valore di 8 milioni di euro.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali