FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Capodanno, festa nel resort di lusso sul Lago di Garda: 126 persone multate

Il comandante della polizia locale: "Sanzionati con 400 euro a testa per non aver rispettato le norme anti-Covid". Il titolare su Facebook: "Mi scuso, situazione mal gestita"

Capodanno, il party nel resort di lusso sul Lago di Garda

Gente che balla senza mascherine, brindisi e musica. Così nei video finiti sui social alla festa di fine anno in un resort di lusso di Padenghe, sul Lago di Garda, nel Bresciano. Tutti i 126 ospiti dell'hotel presenti al party di Capodanno saranno multati per non aver rispettato le norme anti-Covid dell'ultimo Dpcm. "A quanto ammonta la multa? 400 euro a testa", spiega a Massimo Landi, comandante della polizia locale.

"Stiamo valutando anche eventuali verbali per il titolare dell'attività", aggiunge il comandante della polizia locale della Valtenesi. Nonostante il resort avesse chiesto di non divulgare immagini sulla festa di Capodanno via social, molti degli invitati hanno infranto la richiesta. Tra questi c'era l'influencer Davide La Cerenza, di 55 anni, che ha pubblicato i video del party via Instagram.

 

Le scuse del gestore del resort "Sono impressionato da quanta attenzione abbia scatenato questa notizia, mi preme dichiarare le mie scuse per non essere stato in grado di gestire la situazione e il comportamento degli avventori nel migliore dei modi". Lo ha scritto su Facebook il gestore del resort di lusso, Ivan Favalli. "State sereni, non capiterà ovviamente più, per me è stata una questione di sopravvivenza (in un anno abbiamo perso 6 mesi di lavoro). Il pranzo presso l’hotel era legalmente concesso ci tengo a precisarlo e la cena non è stata servita se non in camera. Con grande rammarico mi rendo conto di aver offeso tutte le persone che in qualche modo hanno sofferto per il Covid, sono 30 anni che gestisco locali con serietà spero che questo fatto non vanifichi i sacrifici di una vita", ha aggiunto.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali