FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Brescia, tentata violenza: 20enni denunciano chi non le ha aiutate

"Quello che è accaduto è la sconfitta della società che ha preferito non vedere", ha spiegato il legale di una delle giovani

Brescia, tentata violenza: 20enni denunciano chi non le ha aiutate - foto 1
lapresse

Una tentata violenza sessuale a cui sono riuscite a sfuggire, ma potendo contare solo su loro stesse: ora una delle due 20enni bresciane, protagoniste della brutta vicenda, punta il dito contro coloro che, pur potendole aiutare in quei momenti di paura, non hanno invece fatto niente, e ha presentato una denuncia contro ignoti.

"Quello che è accaduto è la sconfitta della società che ha preferito non vedere", ha spiegato il legale della 20enne.

Le richieste di aiuto andate a vuoto - Giovedì a Brescia le due studentesse sono state avvicinate in strada nella zona della stazione, seguite e infine aggredite da un 24enne nigeriano. "Un automobilista si è fermato, ma poi è ripartito, abbiamo suonato i citofoni di alcune case ma nessuno ci ha aperto, i taxi ci hanno chiesto 30 euro per fare pochi chilometri e nonostante urlassimo mi sono dovuta gettare su un cofano di un auto per far intervenire qualcuno e sfuggire all'uomo che tentava di spogliarmi" ha raccontato una delle due vittime.

Presto una denuncia anche contro la società di taxi di Brescia - L'avvocato della giovane, Benedetto Maria Bonomo, presenterà anche una denuncia alla società di taxi di Brescia. "In tre hanno abbandonato due ragazzine piuttosto che abbassare le richieste e accompagnarle all'una di notte dopo che da Milano erano arrivate in treno in ritardo a causa della cancellazione di due viaggi".

Il 24enne che le ha aggredite è stato arrestato. In carcere ha tentato il suicidio.