LOTTA AL TERRORISMO

Bardo, Alfano: "Arresto di Touil? Agito su base mandato internazionale"

Nell'informativa alla Camera il ministro aveva parlato di "successo investigativo, frutto della buona cooperazione tra diversi Paesi"

21 Mag 2015 - 20:32
 © ansa

© ansa

"Abbiamo eseguito un mandato di arresto internazionale sulla base di indagini svolte in un altro Paese". Così Angelino Alfano sull'arresto di Abdelmajid Touil dopo i dubbi sorti sulla colpevolezza del marocchino accusato da Tunisi di essere coinvolto con l'attentato al museo del Bardo. Nell'informativa alla Camera il ministro aveva parlato di "successo investigativo, frutto della buona cooperazione tra diversi Paesi nella lotta al terrorismo".

"Realizzata una cattura non semplice" - "Abbiamo realizzato una cattura non semplice - ha proseguito Alfano parlando nella sede romana di Ncd - grazie al buon funzionamento delle impronte e del sistema di rintraccio di una persona che aveva fornito un'identità falsa, come ho detto alla Camera".

"Mai escluso rischio terrorismo" - "Mai escluso che l'Italia sia a rischio terrorismo: sempre detto che l'allerta è elevatissima, anche sull'uso dei barconi per l'infiltrazione di terroristi, pur se finora mancano riscontri", aveva sottolineato il ministro dell'Interno ribadendo il suo ringraziamento alle forze dell'ordine e all'intelligence.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri