FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Baby gang, 10 minori indagati per rapine e pestaggi a Monza

A scatenare la furia dei giovani teppisti bastava il rifiuto di offrire un drink, una sigaretta, o un semplice sguardo di troppo

Sono chiuse le indagini a carico di tre giovanissimi accusati a vario titolo di rapina, percosse e lesioni gravi, per varie risse e aggressioni avvenute nel centro di Monza, la scorsa estate.

Altri dieci ragazzini, tutti minorenni, sono invece stati iscritti nel registro degli indagati. Le aggressioni, le rapine e i pestaggi, messi a segno secondo le modalità del branco, nei mesi di agosto e settembre 2021, hanno visto protagonisti divisi in piccoli gruppi e spesso armati di tirapugni e bottiglie di vetro.

A scatenare la furia delle baby gang bastava il rifiuto di offrire un drink, una sigaretta, o un semplice sguardo di troppo.  "L'attività investigativa - spiegano i carabinieri - si è basata su testimonianze e sopralluoghi nelle zone delle aggressioni, condotti con l'aiuto della Sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale di Monza.

 

Vari episodi di violenze e pestaggi ricostruiti, in cui gli indagati, di età compresa fra 15-20 anni, agendo a piccoli gruppi, talvolta armati di tirapugni e bottiglie di vetro, si scagliavano contro la vittima, circondandola e colpendola ripetutamente, provocando, in alcuni casi, gravi ferite (talvolta non refertate per timore di ritorsioni).

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali