FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Allarme velivolo sconosciuto su Malpensa, bloccati aerei in arrivo

Una "luce" è comparsa sui sistemi radar: i successivi accertamenti hanno rivelato che si trattava di un elicottero senza un piano di volo

Allarme velivolo sconosciuto su Malpensa, bloccati aerei in arrivo - foto 1
ansa

E' scattato poco dopo le 19 un allarme sui cieli dell'aeroporto di Malpensa (Varese): un oggetto non identificato è comparso sui radar dello scalo.

Deciso quindi lo stop a tutti i voli in arrivo che sono stati dirottati su Linate e Orio al Serio. Successivi accertamenti hanno rivelato che si è trattato di un elicottero senza un piano di volo. Gli atterraggi sono ripresi dopo circa mezz'ora.

La "luce", cioè il segnale di un oggetto aereo, era apparsa sul radar a sei chilometri a Sud dell'aeroporto di Malpensa. Partiti immediatamente tutti icontrolli. Per circa mezz'ora i voli in atterraggio allo scalo milanese sono stati dirottati a Bergamo e a Linate. Poi, scomparsa la luce, la circolazione è ripresa normalmente.