FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lodi, recensione contro una pizzeria: "Seduto vicino a gay e disabili" | La replica: "Non venga più qui"

Su Google un cliente critica il locale di Sant'Angelo Lodigiano: "Non mi sono sentito a mio agio, il ragazzo in carrozzina mangiava con difficoltà". La titolare: "Le sue parole sono una cattiveria gratuita"

Lodi, recensione contro una pizzeria: "Seduto vicino a gay e disabili" | La replica: "Non venga più qui" - foto 1
Tgcom24

Una pizzeria di Lodi è stata bocciata da un cliente con una recensione shock: "Mi hanno messo a mangiare di fianco a dei gay, non mi sono accorto subito perché sono stati composti, e un ragazzo in carrozzina che mangiava con difficoltà, mi dispiaceva ma non mi sono sentito a mio agio".

Puntuale la replica della titolare del locale: "A fronte di queste bassezze umane e di pessimo gusto, credo che il nostro locale non faccia per lei. Le chiediamo gentilmente di non tornare da noi".

 

La recensione - L’autore di questo commento, pubblicato su Google e ripreso dal Corriere della sera, è un cliente della pizzeria "Le Vignole" di Sant’Angelo Lodigiano. Il signore se la prende con il locale e i suoi gestori, mettendo solo una stella su cinque come valutazione, nonostante l'ottima qualità del cibo: "Non mi sono sentito a mio agio - si legge - Peccato perché la pizza era eccellente e il dolce ottimo, ma non andrò più".

La replica - Il commento ha mandato su tutte le furie Giovanna Pedretti che, insieme a suo marito Nello, gestisce da otto anni la pizzeria. "Egregio cliente - si legge sulla pagina Facebook del locale con tanto di screenshot della recensione - apprezziamo il suo impegno per valutare il nostro servizio attraverso la sua recensione, nonostante questo ci tenevo a farle presente che il nostro locale è aperto a tutti e i requisiti che chiediamo ai nostri ospiti sono l’educazione e il rispetto verso ognuno". "Le sue parole di disprezzo - aggiunge - verso ospiti che, non mi sembra vi abbiano importunato, mi sembra una cattiveria gratuita e alquanto sgradevole. Ci tengo inoltre a sottolineare che non è passato inosservato il suo sguardo infastidito anche verso il ragazzino in carrozzina. A fronte di queste bassezze umane e di pessimo gusto, credo che il nostro locale non faccia per lei. Le chiediamo gentilmente di non tornare da noi".

 

L'iniziativa - Da tempo la pizzeria porta avanti iniziative di solidarietà, come la "pizza sospesa", che ha permesso di destinare solo nell’ultimo anno oltre 200 buoni ai ragazzi e alle famiglie dei disabili. Ed è per questo che, alla recensione, poi cancellata dopo qualche giorno dallo stesso utente, ha risposto direttamente la titolare che sulla pagina Facebook della sua attività ha voluto rendere pubblica questa triste vicenda. "Sa cosa mi ha fatto anche innervosire? - racconta al Corriere  - Che quel ragazzo in carrozzina nominato nella recensione era proprio uno dei clienti che usufruivano della “pizza sospesa”.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali