FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lodi: difende anziano da straniero, accoltellato per vendetta

Il pensionato non aveva fatto lʼelemosina allo straniero, che si era scagliato contro di lui con pugni e bastonate. Lʼextracomunitario è stato arrestato

Un giovane di 27 anni, di Sant'Angelo Lodigiano, è stato accoltellato più volte al torace da un vicino di casa, riportando la perforazione di un polmone.

L'aggressore, un egiziano disoccupato di 30 anni, si è vendicato sul giovane, che aveva difeso un anziano dopo che questi era stato picchiato dallo stesso extracomunitario. Quest'ultimo è stato poi arrestato dai carabinieri.

L'accusa è di lesioni personali aggravate. Lo straniero deve ora comparire in tribunale a Lodi per l'udienza di convalida. L'egiziano era già stato denunciato giovedì, a piede libero, dopo essere stato visto aggredire a pugni e bastonate il pensionato di 65 anni di Sant'Angelo che aveva rifiutato di fargli l'elemosina davanti ad un bar del centro storico. Proprio in quell'occasione il 27enne era intervenuto riuscendo a bloccare l'egiziano, che poi si era allontanato promettendo vendetta.

Quando lo straniero ha di nuovo incontrato il giovane sotto casa, questa l'ipotesi secondo l'accusa, ha messo in atto i suoi propositi usando un coltello a serramanico con una lama di cinque centimetri.