FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Savona, guadano a piedi il fiume Letimbro: morte due donne

Sarebbero state travolte da unʼonda di piena, forse sono state ingannate dal buio

Savona, guadano a piedi il fiume Letimbro: morte due donne - foto 1
lapresse

A Cimavalle, frazione di Savona, due donne di nazionalità ecuadoriana sono cadute nel torrente Letimbro, ingrossato dalle piogge delle ultime ore.

Le due, una di 38 anni e l'altra di circa 50 anni, sarebbero state travolte dalla furia delle acque, forse ingannate dal buio, mentre tentavano di attraversare il torrente a piedi nei pressi del Santuario di Savona. Di entrambe, dopo alcune ore di ricerca, sono stati ritrovati i corpi.

Le due vittime si chiamavano Ana Luisa Perez Munoz, di 38 anni, e Maria Clemence Tenorio, di 60 anni. A dare l'allarme intorno alle 20:30 è stato il compagno di una delle due.

L'uomo, un 50enne, ha riferito alla polizia di essere arrivato all'altezza del guado in auto con la sua compagna, Ana Luisa Perez Munoz, e all'amica di lei, una sua connazionale, per rincasare. Visto che il fiume era ingrossato a causa delle piogge intense, avrebbe deciso di non attraversarlo in auto, ma di parcheggiarla lungo la strada. A quel punto, mentre lui parcheggiava, le due donne avrebbero attraversato il guado e sarebbero scivolate nel torrente.

Quando l'uomo è arrivato davanti alla porta di casa ha trovato tutto chiuso e le luci spente. Allora è tornato indietro e ha visto, secondo quanto ha raccontato, "un braccio che spuntava dall'acqua".