FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Maltempo, tempesta di fulmini su Genova: spento il faro della "Lanterna"

Frane, alberi caduti e allagamenti con numerosi interventi dei vigili del fuoco della provincia di Imperia, Danni a Sanremo e Ventimiglia

Il maltempo ha nuovamente colpito la Liguria causando frane e smottamenti. A Genova una forte tempesta di fulmini ha causato numerosi blackout: anche il faro della "Lanterna", simbolo della città, è stato colpito ed è spento da giovedì sera. Due persone sono state fatte sfollare dalla propria abitazione a causa di un muraglione pericolante reso instabile da un'infiltrazione di acqua per l'abbondante pioggia.

 

Frane, alberi caduti e allagamenti con numerosi interventi dei vigili del fuoco della provincia di Imperia, A Sanremo è franata una strada dov'erano parcheggiati alcuni veicoli: un'auto e un furgone sono rimasti in bilico sul cratere mentre gli altri mezzi sono stati spostati dai proprietari allertati dalle forze dell'ordine.

 

 

A Ventimiglia una strada è stata sommersa da una ondata di fango e di terra, in seguito allo smottamento dalla sovrastante collina. La circolazione è stata interrotta anche in un tratto di via San Secondo. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire anche tra San Lorenzo al mare e Cipressa per dei massi sulla strada. A Triora, invece, alcuni alberi sono scesi sulla via che porta in frazione Verdeggia, ostruendo il passaggio.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali