FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Imperia, anziano uccide la moglie e il cane poi tenta il suicidio | I coniugi avevano avuto una violenta lite

L'uomo ha sgozzato la donna nel sonno, ha ucciso anche il cane poi si è rimesso a letto e ha tentato di tagliarsi le vene

carabinieri, auto, cc
lapresse

Un uomo di 81 anni, Fulvio Sartori, ha ucciso la moglie Tina Boeri, di 80, e la cagnolina Luna nel loro appartamento a Rocca Nervina, nell'entroterra di Ventimiglia (Imperia). L'anziano avrebbe sgozzato la donna e l'animale poco prima dell'alba. La coppia sarebbe stata protagonista di un litigio nella serata di domenica, ma la vicenda è ancora in corso di ricostruzione da parte dei carabinieri. 

L'anziano, ex alpino ed ex guardia forestale, si trova in stato di fermo all'ospedale di Imperia: dopo aver ucciso la moglie e il cane, si è rimesso a letto tentando di tagliarsi le vene con lo stesso coltello usato per sgozzare la moglie. Non riuscendo nel suo intento, ha chiamato i soccorsi.

 

Giallo sul movente I due anziani coniugi avrebbero avuto una forte discussione domenica sera nella loro abitazione di via Umberto I. All'alba di lunedì, poco prima delle 5, l'uomo ha preso il coltello in cucina e ha ferito mortalmente al collo la donna che dormiva. Poi ha ucciso il cane. Gli investigatori stanno cercando di definire con certezza il  movente, anche se l'omicidio sarebbe riconducibile proprio alla lite.

 

Lo sconcerto di chi li conosceva Gli abitanti del paese (circa trecento anime), parlano di Fulvio e Tina come una coppia apparentemente tranquilla. Lui girava spesso in piazza con la cagnolina. "Un gesto assolutamente inaspettato - afferma ha detto un vigile urbano di Rocchetta - il paese è sotto shock. Non c'è mai stato nulla che potesse far pensare a un atto del genere. Ieri mattina erano in chiesa, come tutte le domeniche". Sconcerto anche da parte della vicina di casa: "Non mi risulta che avessero problemi: li vedevo ogni tanto seduti su una panchina e a volte ci si salutava dalla finestra. A volte  bisticciavano, ma come tutti. Non mi sono accorta di nulla".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali